Pubblicità


Inaugurato il nuovo “Dei Frescobaldi Miami Beach” a Miami, in Florida, a cui partecipano, tra gli altri, Diana Frescobaldi, CEO della “Dei Frescobaldi Retail and Restaurant” e Piero Benini, oltre al suo socio in affari, Alessio Lamitola, Restaurant Manager.

Il locale, che sorge nel centro di Miami, ha una parte dedicata al ristorante, una al wine bar, con un menu apposito, e una al Lounge bar, dove si servono cocktail. La filosofia del “Dei Frescobaldi Miami Beach”, dopo il successo del format che ha aperto ristoranti a Firenze e a Harrods, è quello di offrire pietanze caratteristiche della tradizione toscana, accompagnate dai vini della selezione Frescobaldi, nome che sempre di più è simbolo di tradizione e qualità. Altra caratteristica di questo locale, che mira a diventare l’indirizzo migliore per chi vuole vivere un’esperienza tutta toscana, è l’atmosfera rilassata ed insieme elegante, oltre ad una cucina basata su ingredienti di qualità e rigorosamente di stagione.

“La Toscana emoziona in tutto il mondo, molto spesso perché – quando si pensa a questa regione – si fa riferimento alla sua cultura enogastronomica. Siamo felici che questo ristorante ricreerà alcune di quelle esperienze direttamente in America, permettendo ai consumatori di avvicinarsi o approfondire la loro cultura sulle ricette tipiche toscane” commenta Piero Benini.

Il menu è realizzato dallo chef Marco de Simone e include pasta realizzata artigianalmente, carne, selezione di formaggi e affettati toscani, oltre a piatti unici come il Risotto al Nipozzano, un riso Carnaroli cucinato con Nipozzano Chianti Rufina,  il Filetto di manzo marinato 48 ore, l’insalata di chianina, i ravioli al tartufo nero d’orcia, il carrè d’agnello su letto di bosco e salsa di cioccolato

Il “Dei Frescobaldi Miami Beach” commenta Diana Frescobaldi, è un altro passo nell’esportare  il concept di qualità e toscanità che caratterizza tutti i nostri ristoranti, da quello di Firenze, che quest’anno ha compiuto dieci anni, a quello di Harrods.

 

DEI FRESCOBALDI RETAIL AND RESTAURANT

L’avventura iniziò nel 1999, quando venne aperto il primo Frescobaldi Wine Bar a Roma, all’interno dell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, che attualmente include 3 wine bar  ai Terminal 1B, 3C  e 3H. Nel 2002 è stato aperto un Ristorante & Wine Bar nel pieno centro storico di Firenze. Il primo Ristorante  & Wine bar all’estero è stato aperto a novembre del 2009, presso la prestigiosa sede di Harrods a Londra.

A novembre 2012 apre il nuovo dei Frescobaldi a Miami Beach. I progetti per il futuro contemplano l’espansione in Italia e all’estero, grazie anche ad investitori con esperienza nel settore, selezionando sempre partner e location prestigiose.

Pubblicità