Pubblicità


Lo sapevi che le mitiche M&M’s, oltre ad essere uno snack irresistibile e divertente, sono anche l’ingrediente perfetto per la realizzazione di ricette golose e composizioni per la tavola e la casa chic ed originali?

Prova con le M&M’s nella speciale versione natalizia 2012: golose peanuts rosse e verdi, i colori delle feste per tradizione, perfette per divertirsi a decorare i dolci di Natale, la tavola e la casa lasciandosi ispirare dalla propria fantasia.

E se vuoi qualche spunto in più…

*** M&M’S CHRISTMAS COOKIES ***

MATERIALE OCCORRENTE: M&M’s peanuts rosse e verdi (Limited Edition natalizia), biscotti di pan di zenzero (350 gr di farina, 150 gr di zucchero di canna,1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di bicarbonato, 2 cucchiaini di zenzero macinato, 1 cucchiaino cannella macinata, 1/2 cucchiaino noce moscata macinata, 1/2 cucchiaino chiodi di garofano macinati, 3 cucchiai di miele, 115 gr di burro morbido, 1 uovo grande), glassa di vari colori, colla alimentare.

 

PREPARAZIONE:

* BISCOTTI: mettere tutti gli ingredienti in una ciotola tranne lo zucchero, setacciarli e mescolarli bene. Poi in un pentolino mettere il burro, il miele e lo zucchero e farli sciogliere lentamente a fuoco dolce. Fare un incavo nella farina a cui sono stati aggiunti gli altri ingredienti e incorporarvi l’uovo; impastare e aggiungere miele, zucchero e burro fusi; mescolare con la forchetta e poi procedere con le mani, formare una palla e avvolgerla con la pellicola, metterla in frigorifero e farla riposare per 24 ore. Stendere l’impasto su una spianatoia infarinata e per creare una sfoglia di circa mezzo centimetro; preparare le forme e metterle in una teglia coperta da carta da forno. Fare cuocere i biscotti in forno preriscaldato a 180°C per 10-15 minuti, poi sfornarli e farli raffreddare.

* DECORAZIONE: utilizzando la colla alimentare, applicare una o più M&M’s peanuts nei colori preferiti sulla

superficie dei biscotti.

 

Le M&M’s ricoperte di cioccolato aggiungeranno gusto e renderanno più sfiziosi i vostri cookies

Pubblicità


natalizi!

Pubblicità