Mangia, Scia, Ama: Nira Alpina, emozione, sport e piacere per l’intero mese di dicembre

Nira Alpina, il design hotel di Nira Resorts in Engadina, riapre i battenti il 30 novembre per la stagione invernale, lasciando una chiara impronta sulla prima neve grazie a un programma frizzante che si sviluppa per tutto il mese di dicembre.

Volutamente distante dallo scintillio un po’ ostentato di St. Moritz, Nira Alpina si riconferma indirizzo d’elezione per gli amanti della montagna più autentica, grazie all’accesso ski in/ski out alla funivia del Corvatsch. Dicembre segna l’avvio ufficiale dell’inverno, non mancano le occasioni per divertimento in e fuori pista.

• Sant’Ambrogio


Per i Milanesi il ponte è da sempre punto di partenza storico per la prima fuga sulla neve. Nira Alpina si è già confermata meta d’elezione dello short break e quest’anno promette scintille: l’intero percorso verso il lago Silvaplana sarà disegnato da luminarie, perfettamente ammirabili dalle vetrate del romantico ristorante Star.

  • 12-12-12

    Le date palindrome vantano un allure speciale. Quest’anno è il turno del 12 dicembre 2012, giornata in cui Nira Alpina organizza lo specialissimo party palindromo. In programma un’esclusiva cena da 12 portate.
  • Prendiamoci per la gola

    Gli amanti della cucina fatta in casa sono invitati ad arricchire le proprie competenze attraverso la Bake Class prevista mercoledì 19 dicembre: dolci e pane fatto in casa con maestri professionisti.  Il fine settimana del 22-23 dicembre si potranno invece degustare piatti e vini tipici svizzeri, assistendo a un esclusivo concerto gospel pre-natalizio.
  • Alle Feste non si comanda

    Che a Natale e Capodanno si scelga un classico veglione in stile tradizionale al ristorante Stalla Veglia, o una più contemporanea atmosfera fusion allo Star, è poi naturale vivere il countdown allo scenografico Rooftop Bar – animato per tutta la stagione 2012/13 dalle note del Dj ibizenco Angel Cielo.
  • … Il Giorno dopo…

    Si chiama Hangover Breakfast ed è la coccola studiata da Nira Alpina per ammorbidire la sveglia degli ospiti la mattina del 1 gennaio. I postumi della festa si superano meglio con un po’ di dolcezza.

A completare il Mountain Beat di Nira Alpina è infine la premiata Nira spa, i cui trattamenti con prodotti organici a Km 0 permettono di recuperare le energie creando il giusto ritmo fra attività e pause per una vacanza all’insegna di divertimento e relax.

 

www.niraalpina.com

 

Nira Alpina è la nuova e avanguardistica proprietà del gruppo Nira Hotels & Resorts in Svizzera. Abbarbicato nel punto più alto e panoramico del piccolo villaggio di Surlej, vanta la posizione più strategica dell’intera vallata a pochi passi da St Moritz. Architettonicamente sofisticato, l’hotel abbraccia la parete della montagna e vi si disegna intorno, assicurando allo stesso tempo un risultato naturale e di forte impatto. A disposizione degli ospiti una splendida spa e una scelta di ristoranti capaci di offrire sia menu tipici locali sia una cucina più cosmopolita e raffinata.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: