Il cloud secondo VoiSmart è Orchestra NG! Il futuro della comunicazione e collaborazione unificata

Animata dalla volontà di essere sempre un passo avanti VoiSmart è lieta di annunciare il lancio del nuovo sistema di comunicazione Orchestra NG. Unified communication e web collaboration in un unico prodotto.

VoiSmart, azienda italiana focalizzata da sempre nello studio di soluzioni innovative per le telecomunicazioni, lancia l’aspettatissima Orchestra NG. Il prodotto tutto nuovo, che verrà affiancato nel catalogo prodotti alla ormai conosciuta piattaforma Orchestra 5 inclusa da sempre nei PBX VoiSmart, è un sistema di comunicazione rivoluzionario disponibile sia in hardware che software basato su un nuovo e robusto softswitch, che raggruppa le caratteristiche avanzate delle soluzioni PBX, i servizi di presenza, la comunicazione chat, le comunicazioni mobili e i servizi di collaborazione. Grazie ad Orchestra NG, questi servizi possono finalmente essere attivati anche in cloud e quindi virtualizzati in rete.

Le novità in termini di architettura sono varie ed importanti, i server che ospitano Orchestra NG possono essere interconnessi per lavorare insieme come se fossero un’unica grande macchina, espandibile quando occorre più potenza e scalabilità. Oltre a poter essere inserita in un’architettura cluster, può essere distribuita geograficamente, ad esempio, nel caso di un’azienda multi sede, la piattaforma viene vista come un unico sistema con un’unica numerazione telefonica e non come due centralini che si parlano tra loro.

Con la nuova arrivata Orchestra NG, VoiSmart entra anche nel mondo della web collaboration, fornendo alle organizzazioni o alle aziende la capacità di collaborare con i clienti, fornitori o colleghi di lavoro internamente via internet in tempo reale. Consente di interagire e condividere presentazioni, condividere il desktop del proprio PC e comunicare con utenti geograficamente dislocati riducendo quindi i costi di spostamento.

”C’era bisogno di pensare ad una nuova piattaforma che anticipasse il cambiamento in atto nelle telecomunicazioni” dice Matteo Brancaleoni, responsabile del team ricerca e sviluppo di VoiSmart “La nostra risposta è stata Orchestra NG, un’architettura fatta per il cloud e applicazioni per la collaborazione e comunicazione in rete”

”Non c’è solo un nuovo cuore tecnologico robusto ed estremamente scalabile, ma anche il talento e la determinazione di un collaudato team di sviluppo tutto italiano” afferma il CEO di VoiSmart Biagio Passaro ” La voce su IP parla italiano è lo slogan con cui VoiSmart, a partire dai primi anni 2000, si è affermata sul mercato del VOIP ed ha fatto crescere giorno dopo giorno Orchestra 5, la suite di Unified Communication con cui migliaia di aziende e organizzazioni comunicano quotidianamente, oggi con Orchestra NG cominciamo una nuovo percorso verso il futuro della comunicazione”.

La commercializzazione definitiva è prevista per gennaio 2013, dopo la pausa natalizia, a cui seguiranno una serie di road show in tutta Italia.

VoiSmart è il leader italiano di soluzioni Unified Communication. La società fa parte del ristretto gruppo di fornitori presenti sul mercato che implementano esclusivamente tecnologia IP. Le soluzioni VoiSmart si contraddistinguono per l’elevato contenuto innovativo, l’eccezionale rapporto qualità prezzo, l’integrazione nativa dei servizi telefonici “a valore aggiunto”, il continuo sviluppo.

I prodotti VoiSmart sono certificati e distribuiti dai principali operatori di TLC tra cui Telecom Italia e Fastweb.

Per informazioni:

VoiSmart Srl

marketing@voismart.it

Tel. 0270633354

 

Video You Tube: http://www.youtube.com/watch?v=5wA5Xqpu9Xw

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: