Fedeltà dei colori in un monitor di grande formato NEC SpectraView 552: colore dsRGB in 55 pollici

Pubblicità


NEC Display Solutions Europe ha annunciato il lancio dello SpectraView® 552, il primo monitor della prestigiosa serie SpectraView®, che garantisce immagini in formato reale con la massima fedeltà dei colori.

Il modello SpectraView® 552 è un monitor high-end da 55 pollici ideato per il mondo dell’immagine professionale con una riproduzione dei colori estremamente accurata, un set di caratteristiche tecniche senza pari e una LUT a 10 bit che supporta lo spazio colore dsRGB più una grande varietà di interfacce.

Ideale per le applicazioni professionali nei settori del design, fotografia digitale o ingegneria di precisione, lo SpectraView® 552, grazie alla riproduzione delle immagini in formato 1:1 costituisce uno strumento formidabile, per esempio, nella riproduzione di lavorazioni tessili, modelling virtuale o prototipi digitali con una fedeltà cromatica assoluta.

Con una risoluzione nativa di 1920×1080, il display viene consegnato con configurazione dsRGB, che si traduce in  una perfetta riproduzione dei colori con contenuti creati in standard dsRGB (il profilo ICC dsRGB necessario è disponibile sul sito di NEC).

Grazie ad un rapporto di contrasto pari a 4000:1 ed una luminosità di 400 cd (luminosità massima 700 cd/m2), questo display è in grado di soddisfare anche l’occhio più esigente.

Tra la caratteristiche principali vi è la possibilità di effettuare la calibrazione hardware del colore con una Lookup Table (LUT) a 10 bit. Grazie alla connessione via DVI-D o DisplayPort ed il software all’avanguardia Profiler PD, questo display può essere ricalibrato in qualsiasi momento in dsRGB o qualsiasi altro standard di luminosità, punto di bianco o  gamma combination.

Il nuovo SpectraView® 552 offre un’uniformità dell’immagine straordinaria per uno schermo di queste dimensioni (misurata secondo lo standard IEC 61966-4), assicurando una resa di colori vividissima con la tecnologia SPVA TFT ed un’area di schermo attivo pari a 1209 x 680 mm.

Ideato per un grande numero di applicazioni diverse, il nuovo display offre la configurazione Daisy Chain, una coppia di speaker integrati da 10 W e la tecnologia NEC Dual Slot, che consente l’integrazione di un modulo SBC (Single Board Computer) o altri prodotti basati sul formato NEC/Intel evitando così l’utilizzo di apparecchiature esterne.

L’ampia connettività è garantita attraverso una varietà di opzioni per la connessione analogica così come DVI-D (con HDCP), HDMI e DisplayPort.

“Lo SpectraView® 552 combina il know how NEC nel settore dei public display e delle  applicazioni colour critical, offrendo un prodotto di grande formato proprio per questi ambiti” spiega Antonio Zulianello, General Manager di  NEC Display Solutions Divisioni. “Siamo orgogliosi di offrire ai professionisti dell’immagine un monitor che offra una gestione colore dsRGB, performance di altissimo livello ed immagini in dimensioni e colori reali “.

Pubblicità


Il nuovo SpectraView® 552 è un prodotto coerente con la filosofia green perseguita da NEC. Le ventole controllabili direttamente dall’utente per controllare il calore all’interno del display sono conformi anche con lo standard Energy Star 5.1. Sul fronte dell’operatività, massima sicurezza grazie al controllo completo del display via LAN in combinazione alla possibilità di invio di avvisi via email in caso di problemi come assenza di segnale, surriscaldamento o problemi alla retro-illuminazione.

 

Disponibilità e garanzia

Il SpectraView® 552, è già disponibile sul mercato al prezzo di 3450,00 euro (Iva incl.) La dotazione comprende cavo di alimentazione, cavo VGA, DVI-D e Display Port, CD-ROM con manuale utente e CD-ROM con software SpectraView® Profiler PD.  NEC Display Solutions Europe concede tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione.

NEC Display Solutions Europe GmbH, con sede a Monaco in Germania, coordina tutte le attività della regione EMEA. Divisa in cinque aree commerciali (Europa Settentrionale, Europa  Occidentale e Meridionale, Europa Centrale, CIS e Russia, Europa Orientale e Sud-Orientale con Medio Oriente/Africa). NEC Display Solutions beneficia del know-how della NEC Corporation e con un proprio settore di ricerca e sviluppo si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di  offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato (monitor e proiettori).La gamma display NEC parte da prodotti entry level fino a prodotti professionali, da monitor LCD per applicazioni speciali fino a Public Displays di grandi dimensioni per Digital e Retail Signage. La serie Proiettori  offre prodotti per tutte le esigenze: dagli apparecchi portatili, proiettori business e applicazioni intensive (come i PoS) per arrivare fino al Cinema Digitale.  L’Amministratore Delegato della sede europea è Bernd Eberhardt.

NEC Corporation è leader nell’integrazione delle tecnologie IT e delle reti fornendo soluzioni per sistemi di varia complessità in tutto il mondo. Grazie alla combinazione di prodotti e soluzioni che attingono alle competenze del gruppo ed alle risorse globali, le sue avanzate tecnologie riescono a soddisfare le esigenze specifiche di un’utenza sempre più diversificata. Da più di 100 anni NEC è leader nell’innovazione tecnologica e contribuisce ogni giorno all’evoluzione ed allo sviluppo del business in tutte le sue forme.

Tutti i nomi dei prodotti hardware e software utilizzati sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi titolari. Tutti i diritti riservati, in particolare nel caso di concessione di brevetto o registrazione di modello di utilità.

Per maggiori informazioni:

 

www.nec-display-solutions.it

Pubblicità


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.