La valutazione di sistemi wireless a banda larga con analizzatori e generatori di segnali vettoriali ora anche in tecnologia LTE-Advanced e WirelessLAN IEEE802.11ac

Anritsu Corporation annuncia il rilascio di una nuova suite software in grado di supportare il test dei telefoni mobili 4G che  utilizzano la tecnologia LTE-Advanced e i dispositivi wireless LAN conformi a IEEE802.11ac da utilizzare con la serie di analizzatori di segnali MS269xA/ MS2830A e la famiglia di generatori di segnali vettoriali MG3710A/MG3700A.

“Il nuovo software LTE-Advanced  RF consente la generazione e la misura ad alte prestazioni di un massimo di cinque carrier non contigue con un singolo strumento e rappresenta quindi la soluzione ideale per lo sviluppo di stazioni base e di moduli RF” – sostiene Francois Ortolan, specialista di tecnologie wireless presso Anritsu EMEA.

La rapida adozione di smartphone e tablet ha portato a un sensibile aumento della domanda di servizi di comunicazione dati per dispositivi mobili. Poiché i servizi di streaming video e di cloud che utilizzano grandi quantità di dati sono divenuti elementi chiave dell’offerta nel settore delle telecomunicazioni, gli standard per LAN wireless IEEE802.11n e LTE si stanno affermando velocemente e si sta assistendo a un consistente aumento della domanda di sistemi wireless della prossima generazione che utilizzano LTE-Advanced e IEEE802.11ac capaci di sfruttare in modo più efficiente le bande di frequenza per conseguire velocità ancora maggiori.

Il nuovo software appena rilasciato può essere utilizzato su diverse piattaforme Anritsu e supporta lo standard per LAN wireless IEEE802.11ac e LTE-Advanced. Di conseguenza, un qualsiasi modello della serie MS269xA/MS2830A è in grado di effettuare la valutazione di stazioni base mobili LTE-Advanced FDD. Esso permette di effettuare in modo semplice l’analisi di modulazione delle onde portanti dei segnali LTE-Advanced con una singola operazione di misura.

“Anritsu mette a disposizione un tool efficiente per sviluppare moduli Wireless LAN (11ac) con la sola aggiunta di un’opzione software sulle apparecchiature esistenti. Grazie ad esso è possibile generare e misurare segnali con ampiezza di banda fino a 160 MHz con portante fino a 5 GHz e segnali con ampiezze di banda 80 + 80 MHz non continui” – ha detto ancora Ortolan.

Il nuovo pacchetto software, codice MX269028A, viene fornito a corredo di ciascun mainframe MS269xA/MS2830A per consentire la valutazione delle caratteristiche dei segnali inviati da un dispositivo che utilizza lo standard IEEE802.11ac per LAN wireless.

 

 

Anritsu

Anritsu Corporation (www.anritsu.com) è fornitore di soluzioni innovative nell’area delle comunicazioni da oltre 110 anni. I sistemi di misura e collaudo dell’azienda includono strumenti wireless, ottici, per microonde/RF e digitali, sistemi per il supporto alle operazioni e soluzioni utilizzate in fase di R&S, manifattura, installazione e manutenzione. Anritsu fornisce inoltre componenti di precisione per microonde/RF, dispositivi ottici e dispositivi ad alta velocità per la progettazione di prodotti e sistemi di comunicazione. L’aggiunta delle soluzioni di monitoraggio OSS ha ampliato il portfolio aziendale con soluzioni complete per service provider e sistemi di comunicazione wireless e wireline attuali e di prossima generazione. Anritsu opera in oltre 90 Paesi a livello globale e vanta un organico di circa 4 mila dipendenti.

 

Per ulteriori informazioni, contattare:  

Alex Sorton

TKO Marketing Consultants Ltd

Telephone: +44 (0)1444 473555

Mobile: +44 (0)7834 525291

E-mail: alex@tko.co.uk

Web site: www.tko.co.uk

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: