illy raddoppia a Milano

Riapre illyshop in Galleria San Carlo, che da temporary store diventa boutique permanente, e inaugura un nuovo punto vendita al settimo piano della Rinascente

illy raddoppia nel cuore di Milano, da un capo all’altro di Corso Vittorio Emanuele II: un nuovo punto vendita illy aprirà al settimo piano della Rinascente di piazza Duomo, pochi giorni dopo la riapertura dell’illyshop in Galleria San Carlo, che da temporary store si trasforma in boutique permanente, interamente rinnovata.

All’interno dei due negozi gli appassionati potranno esplorare tutti gli aspetti del mondo illy. Dalla preparazione dell’espresso, con i due nuovi modelli di macchine da caffè Iperespresso Y3 Touch, lineare e compatta, e Y1.1 Touch Special Edition pure black, raffinata edizione speciale in alluminio e vetro neri. Al mondo dell’arte, con le illy Art Collection, l’ultima delle quali è firmata dall’artista americana Kiki Smith, che ha decorato tazzine e barattoli con una narrazione lieve fatta di fiori, farfalle, lune e soli.

Protagonista, come sempre, sarà l’inconfondibile blend illy 100% arabica – sapiente combinazione di nove qualità provenienti dalle migliori piantagioni di Sud America, America Centrale, India, Africa e Cina – disponibile in tostatura media, forte o decaffeinato. Gli intenditori che vogliono scoprire e apprezzare i singoli aromi e le sfumature di gusto del blend illy troveranno inoltre le tre speciali varietà di caffè arabica della linea Monoarabica: Brasile, Guatemala ed Etiopia.

Il concept architettonico alla base dei due illyshop milanesi – e in generale di tutti i nuovi punti vendita illy – ruota intorno alla figura geometrica del cubo e alla sua modularità, declinandolo in diverse dimensioni e materiali di origine naturale. Il progetto è firmato dagli architetti dello studio Metroarea, che si sono ispirati al concetto della vecchia scatola da trasporto in legno, utilizzando le geometrie del cubo per contenere ed esporre i prodotti illy, i libri sul mondo del caffè, oltre che per realizzare sedute e piani d’appoggio. Ovunque domina la naturalità dei materiali: legno di rovere per i cubi e legno color lavagna per i ripiani di lavoro e per le pareti, che diventano superfici di comunicazione sulle quali raccontare l’azienda e i suoi prodotti. Tutto è ravvivato da un tocco di colore rosso, caratteristico del marchio illy.

Al centro dell’illyshop in Galleria San Carlo campeggia un grande chandelier composto da più di 600 tazzine cromate, che illuminate riflettono suggestive ombre sulle pareti. Qui l’offerta sarà ulteriormente arricchita da una selezione di prodotti della Gruppo illy, polo del gusto che riunisce aziende d’eccellenza enogastronomica, in particolare il cioccolato Domori e i tè Dammann Frères,

 

illyshop c/o La Rinascente

Piazza Duomo, Milano (MM Duomo)

Orari: lun/dom 9:30 – 24:00

Illyshop San Carlo

Galleria S. Carlo, traversa di corso Vittorio Emanuele II, Milano (MM S. Babila)

Orari: mar/sab 10:00-19:30, dom/lun 13:00-19:30

Tel: 02 36744052

illyshopmilano@illy.com

 

il progetto illypoint

illycaffè distribuisce i suoi prodotti in modo selettivo, all’interno di luoghi in grado di esprimere e rappresentare il suo mondo: i migliori bar illy, l’e-shop www.shop.illy.com, gli espressamente illy e, dal 2011, gli illyshop, veri e propri negozi monomarca.

Gli illyshop sono luoghi d’incontro con il consumatore, all’interno dei quali è presentata tutta l’offerta di prodotti illy e vengono periodicamente organizzati momenti di degustazione, con la collaborazione dell’Università del caffè.

Gli illyshop possono essere dei punti vendita all’interno di contesti commerciali preesistenti, come all’interno della Rinascente di Milano Piazza Duomo, oppure delle vere e proprie boutique dedicate a illy, come illyshop in Galleria San Carlo a Milano.

Un’evoluzione del progetto illypoint è rappresentata da illyteca, il concept store dedicato alle aziende della Gruppo illy (illycaffè, Domori, Dammann Frères, Mastrojanni, Agrimontana). Attualmente in Italia ce ne sono due, a Trieste e Brescia.

 

 

illycaffè, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. Ogni giorno vengono gustate oltre 6 milioni di tazzine di caffè illy. illy viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. espressamente illy, la catena di caffè all’italiana in franchising, tocca ad oggi oltre 30 Paesi con all’attivo 230 locali. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società impiega circa 800 persone e ha realizzato nel 2011 un fatturato consolidato di 342 milioni di euro.

illycaffè acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India, Africa e Cina – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: