Con WD Black, 4TB di capacità e prestazioni eccezionali per i desktop

WD®, azienda di Western Digital (NASDAQ: WDC), e leader mondiale di hard disk, ha annunciato la disponibilità degli hard disk desktop più capienti e performanti della sua offerta, con i nuovi WD Black™ da 3,5 pollici, 4TB e 7200 RPM. Prestazioni elevate e capacità eccezionale rendono questi dischi la soluzione perfetta per il gaming, i sistemi desktop di fascia elevata e le workstation.

I dischi WD Black combinano una velocità di rotazione pari a 7200 RPM, una cache da 64 MB, tecnologia dual stage actuator, interfaccia SATA da 6 gigabit per secondo (Gb/s), e un doppio processore integrato per fornire performance assolute in un disco dalla massima capacità.

“Massimizzando le prestazioni e le funzionalità di applicazioni di elaborazione complesse come quelle multimediali, il gaming, e il video editing, i nuovi dischi WD Black da 4 TB offrono prestazioni  senza compromessi,” ha affermato Matt Rutledge, vice president client storage group di WD. “Puntando sugli hard disk desktop WD Black, i clienti WD ottengono la migliore combinazione possibile di capacità, performance e affidabilità per gestire processi complessi ed impegnativi in tutta tranquillità.”

Gli hard disk WD Black da 4 TB sono caratterizzati da:

  • Doppio processore – Potenza di calcolo raddoppiata per ottimizzare le prestazioni.
  • Tecnologia Dual Actuator – Un sistema di posizionamento della testina con due attuatori che migliorano l’accuratezza del posizionamento della traccia dei dati. L’attuatore principale fornisce uno sposamento di massima  i principi degli attuatori elettromagnetici tradizionali. L’attuatore secondario utilizza movimenti piezoelettronici  per posizionare la testina con maggior precisione.
  • IntelliSeek™ – Calcola le velocità di ricerca ottimali per ridurre il consumo energetico, il rumore e le vibrazioni.
  • StableTrac™ – L’albero motore è fissato a entrambe le estremità, riducendo così le vibrazioni indotte dal sistema e stabilizzando le piastre, per un controllo di alta precisione nelle operazioni di lettura e scrittura
  • Tecnologia di ramp load NoTouch – La testina di registrazione non tocca mai il supporto del disco. Per questo l’usura di testina e supporto è ridotta al minimo e l’unità è più protetta durante gli spostamenti.

 

Prezzo e disponibilità

Gli hard disk WD Black da 4 TB (modello WD4001FAEX) sono disponibili tramite i distributori e rivenditori ufficiali di WD. Il prezzo di vendita indicativo è di 299 Euro, Iva compresa. Ulteriori informazioni sugli hard disk desktop WD Black da 4 TB sono disponibili sul sito dell’azienda a questo indirizzo http://www.wd.com/it/products/products.aspx?id=760.

I dischi WD Black sono coperti da una garanzia limitata di cinque anni. Ulteriori informazioni sulla copertura sono disponibili qui: http://support.wdc.com/index.asp?lang=it.

 

WD

WD, azienda di Western Digital, è da sempre all’avanguardia e leader del mercato dell’archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l’azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall’azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell’azienda www.wd.com.

Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell’azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: