TUTTOFOOD 2013, oltre il 50% di area già occupata ad oltre 6 mesi dalla manifestazione, in programma dal 19 al 22 maggio 2013 a Fiera Milano

Sono tanti i segnali positivi che fanno pensare che la prossima edizione di TUTTOFOOD, in programma a Fiera Milano dal 19 al 23 maggio 2013, raggiunga gli obiettivi in forte anticipo. La biennale internazionale dell’agroalimentare, che nella prossima edizione occuperà due padiglioni in più rispetto al 2011, ha infatti spazi prenotati nei diversi settori per oltre il 60%, con punte fino al 75%.

Nonostante una situazione economica stagnante anche in un settore trainante per il Made in Italy come il food, resiste la voglia di investire in comunicazione attraverso quelle fiere che proprio come TUTTOFOOD puntano tutto su qualità, innovazione, e internazionalità.

Entrando nella specifico della manifestazione, il macrosettore Fresco vede importanti conferme e nuovi ingressi dell’eccellenza culinaria italiana. Nel settore Carne e Salumi presenteranno le proprie novità, tra gli altri, Beretta, Rovagnati, CitterioRigamonti, Rosa dell’Angelo e i migliori produttori di semilavorati per carni. L’area Lattiero-Caseario, leader per i formaggi molli, vedrà la partecipazione di Igor, Francia, Gran Moravia, InAlpi, Conrado, oltre alla presenza dei principali Consorzi, come quello del Grana Padano, del Gorgonzola e del Pecorino Romano.

Il settore Surgelati offrirà un’ampia gamma di prodotti, dai primi piatti alla croissenterie sino all’ittico, con aziende internazionali come Surgital, Zini, Forno d’Asolo, Pinguinlutosa, Lizzi, Salomon, Royal Greenland.

L’area più dolce di TUTTOFOOD, DOLCEITALIA, organizzata in collaborazione con AIDEPI e su cui Fiera Milano ha voluto concentrarsi in modo particolare, si conferma anche quella più dinamica, con ingressi del calibro di Ferrero, Balocco, Caffarel, Dolciaria Loison, Pastiglie Leone, G. Cova, Flamigni, Grondona, Venchi.

La cultura dell’eccellenza italiana che TUTTOFOOD mostrerà al mondo sarà ben visibile anche nei settori Multiprodotto (Conserve Italia, Cirio, De Rica, Fileni, Montalbano, Valfrutta, De Cecco, Amato, La Molisana, Grandi Pastai Italiani, La Mole, Grissitalia) e nella nuovissima area dedicata all’Ho.Re.Ca. dove, con una nuova formula espositiva, i grandi marchi del food&beverage specializzati nel Fuori Casa (Ferrarelle, Partesa, Saclà, Uliveto e Rocchetta) potranno presentare le migliori tecniche di preparazione attraverso educational dedicati.

Nel padiglione dedicato alle collettive istituzionali,  tra le prime conferme, la Regione Sicilia e la Camera di Commercio di Siracusa, il Veneto con Treviso Glocal e le Marche con EX.IT Macerata.

Sono inoltre confermati i seguitissimi appuntamenti con il Cheese Award, gli showcooking nell’area Surgelati e, novità di questa edizione, le TUTTOFOOD night, previste a Milano in locali top.

Un’intensa attività di matchmaking, unita agli 800 hosted buyer provenienti da oltre 50 Paesi, profilati direttamente da Fiera Milano, completeranno il giusto mix tra alta qualità dei prodotti esposti ed una attenta e qualificata domanda internazionale.

E’ inoltre on air la campagna stampa trade di TUTTOFOOD 2013 che verrà presto ampliata e a cui si aggiungerà una campagna mirata su quotidiani nazionali e locali, web, radio e tv.

 

www.tuttofood.it

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