PLANIT presenta la vasca da bagno ALIBABA, interamente realizzata in Corian

Sviluppata in collaborazione con il designer internazionale Itamar Harari, ALIBABA è un prodotto innovativo che coniuga perfettamente design e funzionalità: un vero e proprio oggetto di culto, più che una vasca da bagno, dedicato a tutte le persone che amano sentirsi “viziati”.

La vasca ALIBABA, perfettamente simmetrica nella sua forma, è una libera interpretazione della classica dormeuse: un oggetto particolare che, molto più di altri, personalizza e arricchisce gli ambienti in cui viene “esposto”.

I cuscini, con imbottitura in poliuretano, rivestito in Tyvek (per l’impermeabilità) e in tessuto idrorepellente, invitano ad effettuare lunghe e rilassanti soste in acqua.

La vasca da bagno ALIBABA di PLANIT s’inserisce nell’area di prodotti “GIOIELLI” che raggruppa tutti gli oggetti nati dalle idee e dalla collaborazione con noti industrial designer.

PLANIT, specializzata nella progettazione e la produzione di prodotti in solid surface, opera principalmente nel settore bagno e distribuisce le sue collezioni in tutto il mondo.

 

ALIBABA

Produttore: PLANIT srl – Design: Itamar Harari – Dimensioni: L 2010, D 840, H 600/900 – Prezzo: su richiesta

 

PLANIT è una delle più qualificate aziende italiane specializzate nella lavorazione di Solid Surface – specialmente Corian® di DuPont. In oltre 15 anni abbiamo imparato a trasformare e plasmare materiali esclusivi, investendo tempo ed energie per raggiungere la perfezione nei nostri prodotti. Per le nostre realizzazioni in Solid Surface impieghiamo compositi minerali ad alte prestazioni, in particolare il Corian® brevettato da DuPont Nascono così oggetti che coniugano eleganza e versatilità. PLANIT fa parte del circuito di laboratori certificati DuPont Corian® Quality Network e vanta numerose collaborazioni sia con prestigiosi designer internazionali, sia con aziende del settore arredamento. PLANIT è una manifattura industriale, dove l’abilità artigiana si unisce a un elevato grado di efficienza tecnica e innovazione. Le maestranze di Planit non sono solo preparate nella lavorazione e nell’assemblaggio dei prodotti esclusivi. PLANIT oltre al prodotto finito, fornisce sempre un servizio di consulenza nella scelta dei materiali e delle tecnologie disponibili per portare a termine anche il progetto più ambizioso. La flessibilità dei processi produttivi e gli impianti all’avanguardia ci permettono di realizzare pezzi unici su misura, ma anche prodotti in piccole serie. PLANIT è diventata una delle aziende leader nel proporre arredi per il bagno, con collezioni proprie di lavabi, piatti doccia e vasche da bagno di alta gamma. Il settore Contract rappresenta uno dei principali settori commerciali dell’azienda. Gli allestimenti per gli ambienti pubblici comprendono gli arredi per hotel, bar e negozi, quelli per gli edifici pubblici e i prodotti per l’edilizia ospedaliera. A ciò si aggiungono piani di lavoro per le cucine realizzati per

falegnamerie e mobilifici.

 

ITAMAR HARARI nasce nel 1960 a Tel-Aviv, Israele. Nel 1989 si laurea in architettura presso l’Università degli Studi di Firenze e negli anni 1990-1991 avvia collaborazioni con Marco Zanuso, Atelier Alchimia e l’Atelier Mendini.

Nel 1992 apre il suo studio a Milano dedicandosi a progetti di architettura, design e allestimenti, oltre a diverse consulenze. Attualmente l’attività dello studio spazia tra architettura, interni e design proponendo nuove suggestioni e soluzioni attraverso un punto di vista personale, rendendo la tecnologia applicata alla creatività piacevole, comunicativa e possibilmente emozionante. www.harari.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: