Nuance rilascia la versione 12 di Dragon NaturallySpeaking in italiano

Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) rilascia oggi la versione 12 in italiano di Dragon NaturallySpeaking. Il prodotto sarà disponibile tra qualche giorno presso il canale dei rivenditori Retail. 
La nuova versione offre un prodotto ancora più veloce e accurato, con oltre 100 miglioramenti per agevolare gli utenti a ridurre significativamente l’utilizzo della tastiera sostituendolo con la dettatura vocale.

Con Dragon si detta e non si digita.

Dragon  integra una tecnologia di riconoscimento vocale sempre più sofisticata e precisa, che ne fa un prodotto affidabile, completo e performante.

Dragon consente di aumentare notevolmente la propria produttività grazie ad una facile interazione  vocale con il proprio PC, ad esempio per consultare la posta, aggiornare Facebook, navigare sul Web e creare qualsiasi tipo di documento testuale.

La voce ha un ruolo determinante, sempre.

Con Dragon la voce  diventa valore aggiunto, elemento chiave e connubio tra tecnologia ed esigenze degli utenti.

Un vera rivoluzione, in cui la tecnologia vocale facilita l’utilizzo del computer sia per gli utenti professionali – i quali ricercano maggiore produttività in ufficio e in movimento –  che per quelli meno esperti per i quali la battitura su tastiera può essere un ostacolo impegnativo.

Inoltre, questa tecnologia è un valido supporto informatico per utenti con disabilità motorie o dislessia. Possiamo pertanto affermare che Dragon aiuta a migliorare la vita di tutti i giorni.

Uno dei miglioramenti introdotti con la nuova versione consiste nel  livello di precisione ottimizzato del 15% rispetto al prodotto precedente, garantendo prestazioni più rapide. Il nuovo motore di riconoscimento è più flessibile ed in grado di adattarsi meglio a diverse esigenze operative, in modo che ciascun utente possa personalizzare Dragon “su misura”. Nuove funzioni per la gestione dei servizi webmail come  Gmail e Hotmail. I dispositivi smartphone possono venire utilizzati come microfono wireless: oltre ad iPhone l’applicazione Dragon Remote Microphone è ora disponibile anche per Android.

“Dragon 12 rappresenta un enorme passo avanti nella tecnologia del riconoscimento vocale: in termini di precisione, rapidità ed efficacia con oltre 100 miglioramenti rispetto alla precedente edizione.  Dragon offre all’utente PC un’esperienza unica nel suo genere, permettendo di scrivere documenti, inviare email, impostare appuntamenti e navigare in rete semplicemente dettando e impartendo comandi vocali ” commenta Giulio Moriggi, Sales Manager di Nuance Communications Italia .

“Dragon può cambiare l’approccio delle persone verso i computer: le nostre idee scorrono veloci e spesso  tastiera e mouse rappresentano un ostacolo… che può venire superato efficacemente con la forma più naturale di espressione, ovvero la nostra voce!” prosegue Moriggi.

Gli sviluppatori Nuance sono quotidianamente impegnati ad implementare in Dragon le funzioni richieste dagli utenti  e a mantenere il software compatibile con i più recenti sistemi e applicazioni di maggiore diffusione. I modelli acustici vengono continuamente perfezionati, per fare in modo che questa sofisticata tecnologia renda sempre più naturale l’interazione umana con i computer. Le persone hanno molte cose da dire, e Dragon le scrive tutte” conclude Moriggi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: