devolo presenta dLAN LiveCam, la telecamera Powerline per vedere la tua casa in ogni momento

Con devolo dLAN LiveCam, la prima telecamera con tecnologia Powerline, ora è possibile tenere sotto controllo la propria abitazione. Grazie al monitoraggio basato su Internet tutto risulta estremamente semplice. Il flusso video generato da dLAN LiveCam, grazie all’applicazione dLAN Cockpit, è fruibile su smartphone e tablet. La tecnologia Powerline per la trasmissione dei dati non richiede alcun cablaggio: il segnale video viene inviato in maniera stabile e sicura attraverso la rete elettrica dell’edificio. Che si tratti di un ingresso, di un giardino o del garage non ci sono problemi: dLAN LiveCam può essere utilizzata ovunque sia presente una presa di corrente

La nuova dLAN LiveCam è una vera esperienza dal vivo, potete monitorare tutto ciò che preferite, dagli gli spazi interni ed esterni della vostra proprietà ai vostri figli; le applicazioni sono infinite. Questa nuova telecamera Powerline non richiede alcuna configurazione, basta collegarla a una qualsiasi presa di corrente e tutto funziona immediatamente.

 

Completa ricezione dello stream video via iOS e Android

Lo stream video generato dalla telecamera può essere ricevuto sul vostro smartphone o tablet dovunque voi siate, non ci sono vincoli di alcun genere. dLAN Cockpit, la app dedicata, è immediatamente operativa e di facile gestione. Per i tablet iOS e Android è disponibile una variante della app (anch’essa gratuita) che garantisce una maggiore risoluzione. Entrambe le versioni permettono il playback dello streaming video, la cattura di videate e la messa a punto della qualità d’immagine.

 

Setup senza computer


dLAN LiveCam è semplice nel setup e richiede solo pochi minuti. Dopo deciso dove posizionare la telecamera e averla connessa alla rete elettrica, è sufficiente scaricare la app gratuita dLAN Cockpit da iTunes Store o da Android Market. In ogni installazione si possono utilizzare fino a un numero massimo di sette telecamere.

 

dLAN LiveCam in dettaglio

Il guscio esterno è bianco è particolarmente compatto (107 x 85 x 85 mm) e non crea problemi di posizionamento all’interno dell’abitazione. Oltre al setup tradizionale, dLAN LiveCam è predisposta per l’installazione a muro o sul soffitto. Il cavo in dotazione, oltre a fornire l’alimentazione, viene utilizzato per la trasmissione video e, grazie ai 2,5 metri di lunghezza, garantisce la massima libertà di posizionamento.

La testa della telecamera può essere orientata manualmente sull’asse verticale e orizzontale definendo in maniera ottimale l’area di copertura. La telecamera opera con una risoluzione di 640 x 480 pixel a 20 frame al secondo. Dodici potenti LED a infrarossi restituiscono ottime immagini anche durante le riprese notturne.

 

dLAN Powerline per una trasmissione video sicura in tutta la casa

Grazie alla comprovata tecnologia Powerline, devolo garantisce la massima affidabilità e sicurezza alle trasmissioni video attraverso tutta la casa. Sebbene le telecamere, grazie alla loro intrinseca flessibilità operativa, non creino problemi di posizionamento è altresì richiesta una connessione Internet a banda larga per la trasmissione del video.

Non è esclusa la possibilità di condividere i video attraverso la definizione di password individuali. È possibile ad esempio condividere temporaneamente le telecamere con gli amici o parenti permettendo loro di partecipare virtualmente a un evento. Più smartphone o tablet possono accedere simultaneamente alla stessa telecamera senza limitazioni di sorta.

“dLAN Powerline è la portante ideale per l’home networking. È in grado di connettere ad Internet tutti i dispositivi predisposti e questa è anche la missione di devolo. dLAN LiveCam è il primo passo di un percorso del sistema dLAN nell’interpretazione della smart home.” ha dichiarato Heiko Harbers, CEO di devolo “Nell’ottica della massima attualità abbiamo reso disponibile Powerline a tutti i dispositivi per Internet e ora stiamo dimostrando le grandi possibilità offerte da questa tecnologia. In quest’ottica LiveCam è il nostro primo passo ufficiale in questa direzione.”.

devolo dLAN LiveCam è disponibile a 99,00 € nella confezione singola e a 129,90 € nella versione che comprende un adattatore dLAN addizionale.

 

Informazioni su devolo

Sin dal 2002 , anno di fondazione, la devolo AG si posiziona come leader mondiale di mercato nel settore soluzioni di rete Powerline. Il prodotto base della devolo è il dLAN® una tecnologia che permette di realizzare efficaci connessioni dati attraverso l’utilizzo dei cablaggi di reti elettriche, telefoniche e televisive preesistenti. Questa tecnologia è estremamente indicata per uso sia ambito privato residenziale che per gli uffici.

La devolo AG ad oggi impiega circa 160 persone nella sua sede di Aachen in Germania e ha già venduto sul suolo Europeo oltre 16 milioni di adattatori. La devolo opera internazionalmente tramite una vasta rete di filiali in Austria, Svizzera, Regno Unito, Francia, e agenzie in Spagna, Portogallo, Italia, Benelux, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: