Cokin annuncia il nuovo Snap! Kit per Compact System Camera (CSC), la rinascita del suo leggendario Sistema A

Le Compact System Camera (CSC), chiamate anche fotocamere mirrorless o ibride, sono più piccole delle reflex digitali a causa della mancanza di un complesso sistema di specchi; per la stessa ragione, gli obiettivi realizzati per questi apparecchi sono più piccoli.
Il kit Cokin Snap!  è stato creato su misura per questa nuova generazione di fotocamere ed ottiche. Snap! Kit è tutto ciò che serve per iniziare con i filtri creativi.

Snap! Kit include un anello adattatore, un porta-filtri del sistema “A”, un filtro Neutral Density (ND4) ed un filtro graduato “Tramonto”. Il kit è rivolto a gli appassionati di fotografia la cui filosofia è quella di essere creativi, a cominciare dallo scatto.

Snap! kit è disponibile in cinque diverse versioni con anelli adattatori dei diametri: Ø37, Ø40.5, Ø43, Ø49 e Ø52. Il diametro dell’anello adattatore incluso nel kit è indicato sulla scatola.

Per coloro che hanno obiettivi di diverso diametro, è sufficiente cambiare l’anello adattatore.

Il porta filtro si aggancia all’anello adattatore e… Snap!

Il kit include un porta-filtri che può contenere fino a tre filtri contemporaneamente, permettendo combinazioni creative.

Ci vogliono non più di cinque secondi per inserire il porta filtro sull’anello e per far scorrere uno o più filtri in esso.

I filtri Neutral Density sono utilizzati per ridurre la quantità di luce che raggiunge il sensore della fotocamera, permettendo di diminuire la velocità dell’otturatore per ottenere motion blur (cascate, mare, nuvole …) e/o per ridurre la profondità di campo in condizioni di forte luminosità.

Dal momento che sono filtri ND “neutri” non interferiscono nella resa del colore. ND4 riduce la quantità di luce di un fattore di due diaframmi.

Il filtro creativo è un filtro “Tramonto” che permette di simulare i colori del sole al tramonto in qualsiasi momento della giornata.

Il filtro “Tramonto” è colorato su tutta la superficie con una intensità graduale da una zona a forte densità ad una a bassa densità. Il filtro “Tramonto” comporta una compensazione dell’esposizione di 1 f-stop.

Il kit Cokin Snap!  sarà prossimamente disponibile nei negozi specializzati assieme ad. anelli adattatori, porta filtri ed una completa gamma di filtri.

 

Cokin prende il nome dal suo fondatore Jean Coquin, un famoso fotografo francese degli anni ’70, inventore dell’innovativo sistema di filtri creativi (anello adattatore + porta filtro + filtri), il sistema di filtri più popolare al mondo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: