Divertimento sulla neve “all inclusive”: In Val d’Ultimo la vacanza è sci, picnic in alta quota e spasso per i più piccoli

ADV

La vacanza sulla neve in Val d’Ultimo è “all inclusive”: una settimana di avventura sulle piste del comprensorio sciistico Schwemmalm, divertimento anche per i più piccoli al parco Family Fun Albl-Lift e relax con il picnic a 2500mt di quota. Le piste da slittino sono illuminate anche di notte per chi vuole emozionarsi al chiaro di luna.

In Val d’Ultimo la stagione invernale è all’insegna del divertimento “tutto incluso”. Il pacchetto “Divertimento in pista” prevede lo skipass per 6 giorni di sciate nel comprensorio Schwemmalm. 4 km di piste adatte ai neofiti dello sci e 21 km di piste di media difficoltà. I più avventurosi possono mettersi alla prova con tecniche come il carving e il telemark, affiancati se necessario dai maestri della scuola di sci. Il comprensorio è provvisto di 6 impianti di risalita. Dopo la fatica sulle piste non c’è nulla di meglio di un caldo punch après ski. Assoluto relax nel bar in mezzo alla neve a 2500mt di altitudine dove è previsto un picnic insolito con una spaghettata al peperoncino e il panorama unico della Val d’Ultimo. Nella notte la neve illuminata dalla luna e il silenzio dei boschi entusiasmano ancora di più e rendono indimenticabile l’escursione con lo slittino.

Al parco Family Fun Albl-Lift i bambini si divertono sulla pista da tubing: simile ad una pista di bob è fatta di alti “muri” di neve e lunga 700mt. I gommoni assomigliano alle grandi camere d’aria delle ruote di un camion e scivolano in velocità giù fino a valle. Si può risalire facilmente grazie a due tapis roulant. La pista di slittino Moscha è lunga 500mt e si può “slittare” anche la sera dopo le 19. Gli animatori dell’asilo sulla neve Tana dell’Orso sono a disposizione dei bimbi da 3 a 8 anni con giochi e assistenza specializzata, così i più piccoli si divertono con attività fatte apposta per loro e i genitori possono rilassarsi e sciare tranquilli.

Pacchetto Divertimento in pista:

7 pernottamenti dal 06.01.2013 al 19.01.2013 – Erlebnis Hotel Waltershof****.

6 giorni di skipass, picnic in alta quota, punch après ski, slittata notturna a partire da € 920,00 a persona.

L’accesso al parco Family Fun Albl-Lift e le altre attività per i bambini non sono compresi nel pacchetto.

Associazione Turistica Val d’Ultimo tel. 0473 79 53 87

www.valdultimo.infoinfo@valdultimo.info

www.dolomiti.it/it/alto-adige/val-d-ultimo-presso-merano/

ADV

ADV