NEC Display Solutions presenta migliorate capacità touch screen nella sua gamma di public display NEC MultiSync

NEC Display Solutions Europe ha presentato le ultime novità nella sua gamma di public display touch, che offrono un nuovo livello di interattività nel retail signage, nelle aule scolastiche e nei meeting di lavoro.

I nuovi public display MultiSync® da 46 e 65 pollici consentono fino a 6 punti di touch simultanei (o 4 punti di trascinamento) a seconda del sistema operativo. Il display usa 4 camere ottiche con un tempo di risposta che arriva fino a 120 frame al secondo, offrendo elevata risoluzione, facilità di utilizzo, efficienza di costi ed un’ottima soluzione per applicazioni interattive touch senza alcun bisogno di calibrazione.

La gamma di display multi-touch MultiSync® NEC viene accoppiata con un vetro temperato di sicurezza ed un doppio rivestimento anti-riflesso e può lavorare perfettamente con i sistemi operativi più recenti. Questo consente a pubblicitari, insegnanti ed utenti in generale di elaborare contenuti ad alto tasso di ingaggio ed interattività, catturando l’attenzione del pubblico di passaggio ed offrendo un’esperienza fortemente coinvolgente ed innovativa.

Questa avanzata capacità touch è fornita dal partner  Lumio, il cui hardware ed algoritmi già brevettati o in attesa di esserlo, ne fanno l’unica società in grado di offrire capacità di sensibilità ottica senza comportare out-of-plane camera sensing. Grazie all’utilizzo di camere ottiche anziché touch screen capacitivi o resistivi, gli utenti possono interagire con qualsiasi di questi schermi usando le mani nude, i guanti o una penna.

“I touch screen sono in circolazione in varie forme da parecchi anni. Gli smartphone e i tablet hanno sicuramente accelerato il cammino verso la touch generation. I nostri  nuovi  public display multi-touch MultiSync® si muovono nella direzione di questo nuovo modello di comportamento,” afferma Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions Division.

“Offrire tecnologia touch, può far aumentare i profitti con una partecipazione in tempo reale dell’utente, una miglior esperienza per il consumatore grazie ad un’interazione intuitiva ed una grande opportunità di ridurre i costi di gestione e del personale. I miglioramenti apportati alla gamma di public display touch NEC rafforzano la stretta collaborazione con il nostro partner Lumio. Questi monitor consentono di utilizzare I più recenti sistemi di gestione e di creare display con un forte potenziale di ingaggio ed un utilizzo assolutamente intuitivo”.

Disponibilità e garanzia

I public display da 46 e 65 pollici NEC MultiSync® V462-TM e NEC MultiSync® V651-TM sono già disponibili in commercio rispettivamente al prezzo di 3490 euro e 6490 euro (IVA inclusa). La dotazione comprende: cavo di alimentazione, cavo VGA e CD ROM con manuale utente e guida rapida all’installazione. NEC Display Solutions Europe concede tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione.

NEC Display Solutions Europe GmbH, con sede a Monaco in Germania, coordina tutte le attività della regione EMEA. Divisa in cinque aree commerciali (Europa Settentrionale, Europa  Occidentale e Meridionale, Europa Centrale, CIS e Russia, Europa Orientale e Sud-Orientale con Medio Oriente/Africa). NEC Display Solutions beneficia del know-how della NEC Corporation e con un proprio settore di ricerca e sviluppo si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di  offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato (monitor e proiettori).La gamma display NEC parte da prodotti entry level fino a prodotti professionali, da monitor LCD per applicazioni speciali fino a Public Displays di grandi dimensioni per Digital e Retail Signage. La serie Proiettori  offre prodotti per tutte le esigenze: dagli apparecchi portatili, proiettori business e applicazioni intensive (come i PoS) per arrivare fino al Cinema Digitale.  L’Amministratore Delegato della sede europea è Bernd Eberhardt.

NEC Corporation è leader nell’integrazione delle tecnologie IT e delle reti fornendo soluzioni per sistemi di varia complessità in tutto il mondo. Grazie alla combinazione di prodotti e soluzioni che attingono alle competenze del gruppo ed alle risorse globali, le sue avanzate tecnologie riescono a soddisfare le esigenze specifiche di un’utenza sempre più diversificata. Da più di 100 anni NEC è leader nell’innovazione tecnologica e contribuisce ogni giorno all’evoluzione ed allo sviluppo del business in tutte le sue forme.

Tutti i nomi dei prodotti hardware e software utilizzati sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi titolari. Tutti i diritti riservati, in particolare nel caso di concessione di brevetto o registrazione di modello di utilità.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: