Adesivi istantanei Loctite: prestazioni superiori a rischio zero

Cianoacrilati è il termine tecnico che identifica gli adesivi istantanei. Dal 1970, il marchio Loctite è sinonimo di qualità e di affidabilità in materia di adesivi a base cianoacrilica: tali caratteristiche sono frutto della costante ricerca di Henkel per studiare formulazioni sempre più innovative, tanto dal punto di vista delle prestazioni e dell’ampliamento dei potenziali campi di applicazione di questi prodotti, in particolare per l’utilizzo industriale, quanto da quello della sicurezza di chi li utilizza.

Questi adesivi monocomponenti tengono insieme i materiali di cui sono fatti gli oggetti della nostra quotidianità: sono così diffusi proprio per il loro elevato potere adesivo, unito alla versatilità e alla rapidità di reazione, in quanto solidificano per esposizione all’umidità normalmente presente sulle superfici.

I nuovi arrivati nella squadra degli adesivi istantanei Loctite® sono Loctite 460, Loctite 403 e Loctite 408. Questi tre prodotti sono stati studiati appositamente per preservare la salute dell’operatore che ne fa uso, contribuendo così a tutelare la sicurezza nell’ambiente di lavoro: nessuno di loro, infatti, riporta simboli o frasi di rischio sull’etichetta e sulla Scheda di Sicurezza (MSDS). I tre prodotti si differenziano tra loro per un diverso grado di viscosità, per soddisfare ogni tipo di esigenza e le nuove formulazioni hanno anche prestazioni migliorate, oltre a non essere classificate come non irritanti.

La nuova formulazione di Loctite 460, ad esempio, resiste meglio all’umidità e fornisce prestazioni superiori anche per quanto riguarda la durata nel tempo e la resa finale: il nuovo Loctite 460, infatti, evita la formazione di aloni in corrispondenza delle parti incollate, garantendo qualità laddove è importante l’aspetto estetico. Può essere applicato sui materiali più diversi, dalle superfici porose e/o acide alle gomme e ai metalli, e anche su substrati in plastiche o poliolefine (in combinazione con i primer Loctite). Loctite 460 è disponibile nei formati da 20 g e da 500 g.

Gli adesivi istantanei Loctite® sono veloci, per utilizzi universali, tenaci, per ambienti difficili, superiori, per applicazioni impegnative, innovativi, per migliorare i processi produttivi.

On-line è disponibile anche il sito a loro dedicato: basta collegarsi all’indirizzo www.loctite-instantadhesives.com per accedere a utilissimi contenuti e scoprire a utilissimi contenuti e scoprire tutta la gamma di prodotti, con esempi di impiego e consigli per un utilizzo efficace.

Infatti, grazie alla “Carta di scelta” Loctite®, è possibile trovare il prodotto specifico per ogni tipo di applicazione. È sufficiente rispondere a poche domande sulle proprie esigenze di fissaggio, e Loctite® consiglierà i prodotti più indicati per eseguirlo.

 

Adesivi Loctite: affidabilità istantanea. Innovazione continua.

 

Henkel

Henkel opera a livello mondiale con marchi e tecnologie di qualità in tre settori di business: Bucato e Cura della Casa, Beauty Care, Adesivi e Tecnologie.  Fondata nel 1876, Henkel detiene posizioni di leadership sia nel settore dei prodotti di largo consumo sia in quello dei prodotti per l’industria con marchi noti quali ad esempio Dixan, Testanera e Loctite.

Henkel impiega circa 47.000 collaboratori in tutto il mondo e, nell’anno fiscale 2011, ha conseguito un fatturato pari a 15.605 milioni di euro mentre l’utile  operativo, depurato dagli effetti di cambio, pari a 2.029 milioni di euro. Le azioni  privilegiate sono quotate presso la Borsa tedesca secondo l’indice DAX.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: