Pubblicità


Il 24 novembre Enoteca Regionale Emilia Romagna ospiterà nella Rocca di Dozza la presentazione del libro  edito da Sonzogno “Una sommelier per amica” di Adua Villa, esperta degustatrice, conduttrice televisiva e voce di Radio 2. Nel corso di questo speciale  appuntamento, in programma dalle 16.00, sarà presente anche l’autrice che accompagnerà il pubblico nella degustazione di un vino emiliano romagnolo. Attraverso le pagine del suo libro Adua Villa condurrà i presenti in un viaggio alla scoperta del mondo del vino nella maniera più semplice e immediata possibile, con un linguaggio fresco, per sapere «come scegliere i vini migliori (senza svenarti) per ogni occasione».

“Una sommelier per amica” offre una risposta alle tante domande che non abbiamo mai osato porre a un sommelier. Dalla lettura dell’etichetta di una bottiglia a come questa va aperta e servita; dai migliori vitigni italiani all’analisi sensoriale fino alle sorprendenti combinazioni dei cocktail a base di vino, l’autrice conduce per mano i lettori alla scoperta di questa delizia dell’esistenza con lo stile semplice e allegro di un’amica ma anche con la competenza ed eleganza che contraddistinguono una grande intenditrice.  “Quando parliamo di vino, dobbiamo essere chiari.” Afferma Adua Villa, “Sapere che vino è, come è stato fatto, come servirlo, con quali cibi abbinarlo. E se non è perfetto, va capito. Una bella donna dai fianchi larghi può sentirsi in difetto, ma piacere al suo uomo anche per questo”.

Sarà quindi un itinerario a denominazione di origine controllata pieno di piacevoli sorprese, quello in programma sabato 24 novembre all’Enoteca Regionale Emilia Romagna. Oltre a tanti consigli utili e pratici, i presenti potranno infatti assaggiare un vino insieme ad Adua Villa scoprendone così gli aspetti più segreti e curiosi. La presentazione del libro e la degustazione sono a ingresso libero.

Adua Villa è volto noto della televisione italiana, Sommelier Master Class e Consulente Enogastronoma, nonché docente dei corsi di formazione dell’Associazione Italiana Sommelier, che vanta la partecipazione per 9 anni consecutivi nel programma “La Prova del Cuoco” su Rai Uno. Oltre a collaborare con Sky e con Radio2, attualmente è firma di articoli sul quotidiano Libero e sul mensile La Freccia delle Ferrovie dello Stato Italiane; sue le videodegustazioni più cliccate del web su Saporie.com.

Per informazioni: 
tel. 0542 678089, e-mail info@enotecaemiliaromagna.it www.enotecaemiliaromagna.it

Enoteca Regionale Emilia Romagna
Piazza Rocca Sforzesca 6/a
40060 Dozza (BO) Italy
www.enotecaemiliaromagna.it
Facebook www.facebook.com/EnotecaRegionaleEmiliaRomagna
Twitter@EnotecaEmRom

 

www.enotecaemiliaromagna.it

www.facebook.com/EnotecaRegionaleEmiliaRomagna

Twitter@EnotecaEmRom

Pubblicità