Legrand rafforza le sue posizioni nei sistemi residenziali negli Stati Uniti con l’acquisizione di NuVo Technologies

Dopo le acquisizioni di Numeric UPS in India, di Aegide nei Paesi Bassi e di Daneva in Brasile, Legrand prosegue attivamente nella sua strategia di acquisizioni mirate e auto-finanziate e annuncia l’acquisizione di NuVo Technologies, specialista americano della diffusione sonora residenziale multi-zona (MRA- Multi-Room Audio).

L’ingresso nel Gruppo di NuVo Technologies completa idealmente l’offerta di sistemi residenziali Legrand negli Stati Uniti, dove il gruppo occupa già posizioni di primo piano nel cablaggio strutturato per gli edifici (OnQ e UStec) e nel controllo dell’illuminazione per il residenziale di pregio (Vantage).

Inoltre, grazie a una rete di 40 distributori e circa 1000 rivenditori negli Stati Uniti, NuVo Technologies permetterà a Legrand di rafforzare la copertura del mercato americano per i sistemi residenziali. NuVo Technologies potrà invece a sua volta appoggiarsi alla rete commerciale di Legrand per accelerare il suo sviluppo su questo promettente mercato.

Più in generale, Legrand prosegue in questo modo la sua espansione in nuovi segmenti di mercato (infrastrutture digitali, efficienza energetica, sistemi residenziali e canalizzazioni a filo), il cui fatturato rappresentava oltre il 25% delle vendite totali del Gruppo al 30 settembre 2012: una proporzione più che raddoppiata negli ultimi dieci anni.

 

Fondata nel 2002 e con sede a Hebron nel Kentucky, NuVo Technologies dovrebbe realizzare nel 2012 un fatturato di quasi 20 milioni di USD, dei quali il 65% negli Stati Uniti.

 

Il gruppo Legrand è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale. L’innovazione, il costante lancio di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto e le acquisizioni, rappresentano i principali vettori della crescita del gruppo. Legrand ha realizzato nel 2011 un fatturato di 4,2 miliardi di €. La Società è quotata sulla piattaforma NYSE Euronext ed è una componente degli indici azionari CAC 40, FTSE4Good, MSCI World, ASPI e DJSI (codice ISIN FR0010307819).

www.legrand.com

www.bticino.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: