Taj Hotels alza il sipario sul Karnataka

Quando Taj Hotels Resorts & Palaces aggiunge il proprio vessillo allora è tempo di visitare la destinazione. E’ il caso del Karnataka, dove è stato appena inaugurato Vivanta by Taj Madikeri – Coorg, esempio spettacolare del lusso contemporaneo del brand.

Incastonata fra Andhra Pradesh, Tamil Nadu, Kerala e Mar Arabico, la regione è caratterizzata da una ricca vegetazione: piantagioni di caffè, pepe e cardamomo colorano le montagne delle Western Gaths, patrimonio mondiale dell’Unesco. 
Posizionato a un’altitudine di 1100 metri e circondato da 180 acri di foresta pluviale subtropicale, Vivanta by Taj Madikeri offre un accesso privilegiato a questo paradiso in terra e promette di diventare meta edonistica per eccellenza.

Le 63 camere e ville, armonicamente inserite nella cornice naturale che le circonda, sono state costruite secondo parametri eco-sostenibili e arredate in uno stile che sa fondere paradigmi locali e accenti contemporanei. Ogni villa vanta una vista mozzafiato sulle montagne ed è dotata di piscina privata e camino in ogni stanza.

Non meno spettacolare è l’iconica Jiva Spa, qui adagiata su di un perimetro di oltre 2.700 metri quadrati. Situata all’altezza dell’atrio principale, si addentra per 3 piani nella foresta offrendo una vista impagabile sul paesaggio circostante; le sale trattamenti si accendono di una forte aurea mistica. Perfetta per soggiorni all’insegna dell’ayurveda, Jiva Spa prevede anche il tipico bagno Guddah riscaldato a legna, che si trova in tutte le case tradizionali della regione di Coorg.

Vivanta by Taj Madikeri è eccellenza anche nel settore enogastronomico, calibrato per assecondare le esigenze di tutti gli ospiti: il ristorante Nellaki propone ricette puramente locali; Dew è invece cucina “su misura”; Hive Bar è sinonimo di informalità, a bordo piscina e sotto le stelle.

 

www.tajhotels.com

Costituto nel 1901, Taj Hotels Resorts and Palaces è uno dei più importanti gruppi alberghieri in Asia e possiede 99 hotel in 56 diverse città dell’India, oltre a 16 proprietà internazionali in Sri Lanka, Maldive, Malaysia, Medio Oriente, Africa, Gran Bretagna, Stati Uniti, Bhutan e Australia.  Hotel famosi in tutto il mondo, proprietà moderne, magnifici resort sulla spiaggia, autentici palazzi Rajput; ogni Taj Hotel offre un ineguagliabile fusione di calda ospitalità indiana, servizi di prima classe e lusso moderno.
Da oltre un secolo Taj Mahal Palace di Mumbai, albergo icona del gruppo, è un vero e proprio punto di riferimento per il buon vivere, grazie alla sua esclusiva raffinatezza e all’atmosfera particolarmente accogliente.  Taj Hotels Resorts and Palaces fa parte del Gruppo Tata, una delle società più importanti di tutta l’India.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: