B2Green: da oggi comunicare e realizzare eventi in modo sostenibile è più facile

Nasce la nuova rete di imprese che progetta, realizza e promuove eventi sostenibili “dalla A alla Z”. B2Green è interlocutore unico che permette la promozione del proprio business in modo efficace, riducendo sprechi, costi, tempi e impatto ambientale.

B2Green si presenta con il primo evento eco-sostenibile mai organizzato da una rete di imprese: dalla promozione del trasporto condiviso al menù biologico, dalla stampa del materiale promozionale su carta Fsc alla raccolta differenziata dei rifiuti, ogni parte dell’evento è stata ideata e realizzata studiando e riducendo l’impatto sull’ambiente.

La rete di imprese è già di per se uno strumento di business sostenibile sia dal punto di vista economico che ecologico, oltre a questo B2Green è in grado di fornire alla tua azienda attraverso eventi dalla grande forza comunicativa ed emozionale e dal ridotto impatto ambientale. Il nuovo network della green economy è la risposta alla crescente domanda di attività di comunicazione ed eventi sostenibili ed efficaci. Dalla location alla logistica, dall’allestimento al catering, ogni fase dell’evento B2Green è sostenibile, misurabile, attestata. Fanno parte di B2Green, sei delle maggiori realtà italiane che operano nel settore della sostenibilità: 5MEDIA, società di comunicazione e organizzazione di eventi eco-sostenibili, capofila e coordinatore della rete; BBA-Architetti & Partners, società che offre servizi di progettazione e consulenza per spazi sostenibili, dall’exhibit design, al retail, al restyling di edifici e porzioni urbane; EcoWorldHotel, la prima catena alberghiera eco-friendly con competenze a 360° nella “green economy”; Gamma Allestimenti, azienda leader per la produzione di allestimenti, stand, scenografie, sfilate, presentazioni ed eventi speciali; Light Music Service, service audio-video, palchi e tensostrutture; La Tarantola, eco catering-banqueting biologico di qualità.

Progettare, organizzare e gestire eventi sostenibili, efficaci e di grande impatto emotivo da oggi è più semplice e immediato: B2Green permette infatti, a chi vuole comunicare la propria attività attraverso eventi dal bassissimo impatto ambientale, di dialogare con un unico soggetto capace di coordinare tutte le aziende coinvolte, configurandosi come fornitore unico dei diversi servizi necessari alla realizzazione dell’evento stesso. Un unico interlocutore, in grado di accompagnare il committente nella pianificazione dell’evento, nella scelta dei materiali da utilizzare, nell’allestimento, nell’accomodation, nella scelta del trasporto e in quella delle strategie comunicative più adatte. Tagliando costi, consumi e sprechi. Non solo. B2Green riceve l’appoggio di Regione Lombardia, Ministero dello Sviluppo Economico e Camera di Commercio delle imprese lombarde e viene finanziata attraverso il prestigioso bando Ergon.

Sostenibilità, creatività, efficacia; B2Green è il nuovo modo di comunicare “green” che ti fa risparmiare ambiente e denaro: ecco perché ci sentiamo così ECO.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: