Globo va in scena con un allestimento surreale

Pubblicità

Sotto il “cappello” artistico di Giulio Iacchetti, la nuova filosofia di GloboIt’s Design Time!” ha ispirato Benaglia + Orefice Studio nella realizzazione dello spazio espositivo dell’Azienda all’ultima edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno .

Sulla base di una progettazione etica ed ecologica, ha preso forma, in uno spazio di 400 mq, uno stand tutto nuovo: industriale, ecologico, componibile, inaspettato ed emozionale.

Dall’esterno si vede soltanto il legno delle quinte e i plinti di cemento che fanno da contrappeso, mentre all’interno si aprono delle ambientazioni oniriche, evocative, eleganti, leggere e ironiche allestite con le ultime proposte bagno e con particolari mood che riprendono la nuova immagine Globo.

Tutti i materiali usati sono di provenienza industriale e di recupero: i classici materiali “poveri” e “sporchi” dell’edilizia diventano inaspettatamente i rivestimenti delle pareti come il cartongesso, i pannelli di sughero e in fibra di legno isolanti, il cemento, la lamiera industriale stirata, il multistrato naturale di pioppo. Al centro dello stand una piazza virtuale con degli ironici cartelli, stanno a indicare le “vie“ di Globo.

La struttura dell’intero stand, modulare e leggera, è stata progettata proprio per essere smontata e ricomposta con estrema flessibilità, senza spreco di materiali e costi, in occasione di altri appuntamenti fieristici.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: