Attività adrenaliniche sulla neve a Valles-Maranza: snowkite e parapendio sulla neve per ammirare le Alpi dall’alto

Pubblicità

Non solo sci a Valles Maranza. Nel comprensorio sciistico di Valles-Maranza dell’area vacanze Gitschberg-Jochtal, situato tra la Val Pusteria e la Valle Isarco sono due le attività adrenaliniche da praticare sulla neve, il parapendio e lo snowkite. Per i giovani si tratta di alternative divertenti allo sci.

Grazie alla sola forza del vento, con lo Snowkite ci si può lasciare trascinare lungo pendii innevati godendo della neve fresca, del paesaggio invernale e dell’ebrezza della velocità. A Valles la scuola di snowkite è un punto d’incontro per molti appassionati di questa disciplina e per i meno esperti c’è la possibilità di partecipare ad un corso introduttivo per imparare le tecniche. Un’altra avventura da provare almeno una volta nella vita è il volo in parapendio sullo scenario delle cime alpine innevate. La zona di volo del Monte Gitschberg offre una vista panoramica dell’intera Valle Isarco e delle Dolomiti. Durante il volo si è accompagnati da piloti tandem esperti e diplomati. Una volta atterrati i protagonisti ricevono la foto ricordo e videoriprese fatte ad alta quota per non dimenticare la spettacolarità dell’esperienza vissuta. Sono due i percorsi possibili, uno dal Monte Gitschberg, con differenza di altitudine di circa 1000 metri e l’altro, con arrivo a Maranza, ha circa 500 metri di altitudine.

Scuola di sci Jochtal:

corso introduttivo allo snowkite 1 giorno 4-5 ore  220 euro.

Parapendio:

un volo biposto a partire da 80 euro (incluse foto e videoriprese)

Area Sci Valles-Maranza

www.sci-valpusteria.it | Tel +39 0472 886048

www.facebook.com/pages/Skigebiet-Area-Sci-Gitschberg-Jochtal/121038578001542

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: