Una “Sinfonia D’autunno” vince la Svizzera nel piatto

Un successo il concorso per i food blogger italiani organizzato da Formaggi dalla Svizzera e Peperoni e patate.

A trionfare su 105 concorrenti è Libera Pincin di Accantoalcamino’s

Alla fine ha vinto l’ “Achillea millefoglie e il Sapore dell’Alpeggio: sinfonia d’autunno…realizzata da Libera Pincin, blogger di Trieste. Appena postati sul suo Accantoalcamino’s blog, gli gnocchi di pane alle erbe adagiati su una sfoglia di Sbrinz DOP e mais, ricoperti di fondue di Gruyère DOP, hanno conquistato i giurati del contestLa Svizzera del Piatto”.

 

La ricetta ha trovato concorde la giuria, composta da rappresentanti di Switzerland Cheese Marketing Italia, del blog Peperoni e Patate (che ha ospitato e raccontato il contest) e della Città del Gusto Napoli.

 

Le iscrizioni al concorso sono arrivate in massa, con un successo al di là delle previsioni degli organizzatori.

La concorrenza era agguerrita. Ideato da Formaggi dalla Svizzera, “La Svizzera nel piatto” si è dimostrato uno dei food contest più seguiti della rete: ben 105 food blogger iscritti che hanno prodotto 147 nuove ricette condividendole su blog e social network.

 

Ogni iscritto al contest ha ricevuto due formaggi a scelta tra le tre DOP più famose della Svizzera (Emmentaler, Le Gruyère e Sbrinz), con cui si è cimentato nel reinterpretare ricette tipicamente italiane. Spazio alla fantasia quindi, con un solo vincolo: nelle immagini delle golose creazioni dovevano comparire i simboli chiave della “svizzeritudine”, mucchine rosse con tanto di croce elvetica o bandierine svizzere.

 

E proprio la simpatica mucchina rossa è diventata la mascotte del contest, subito immortalata dai blogger non appena varcata la porta delle loro abitazioni. Quindi, sul profilo Facebook di Peperoni e patate, un album ha raccolto tutte le instagrammate più carine delle mucchine “partecipanti al concorso”.

 

 

“Ghiotto” anche il premio per la vincitrice: uno show cooking tutto per lei alla Città del Gusto del Gambero Rosso a Napoli, nell’ambito di uno special event che i Formaggi svizzeri stanno organizzando nella città partenopea.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: