Synology lancia RackStation RS10613xs+ e RX1213sas: l’ultima soluzione di archiviazione SAS & SATA 6G

Synology® presenta oggi RackStation RS10613xs+, un server NAS per le imprese dalle elevatissime prestazioni da 400.000 IOPS in lettura e una forte scalabilità fino a 106 unità ed estrema affidabilità per la continuità di servizio.

Il RS10613xs+ supporta le unità  SAS/SATA 6G e SSD ed è scalabile fino a 424TB di capacità quando è collegato ad otto unità di espansione RX1213sas. Dotato di Xeon ® Quad Core™ da 3,3 GHz e 8 GB di ECC RAM espandibile fino a 32 GB, RS10613xs + raggiunge in RAID 5  una velocità di oltre di 2.000 MB/s per le operazioni di lettura con connessioni dual 10GbE supportate. Inoltre, l’implementazione della tecnologia di cache SSD ottimizza le prestazioni dei carichi di lavoro casuali ad alta intensità di lettura, aumentando la velocità di lettura IOPS di oltre il 50%. L’AES New Instructions all’interno accelera ulteriormente le performance di crittografia e rinforza la sicurezza dei dati.

 

“La grandissima capacità di espansione e le prestazioni superiori rendono RS10613xs+ una soluzione di storage ideale per le aziende in crescita che preferiscono effettuare progressivi investimenti”, ha affermato Rosiel Lee, product manager di Synology Inc. “A meno della metà del prezzo dei tradizionali dispositivi di archiviazione per imprese, RS10613xs + non scende a compromessi in termini di affidabilità, offrendo una vasta gamma di funzioni”, ha aggiunto Lee.

Synology High Availability (SHA) trasferisce perfettamente i servizi del server non disponibile a quello rimasto nel cluster senza alcuna interruzione percettibile dei suoi servizi. Il gruppo RAID e il proattivo risparmio di calore globale proteggono i dati da guasti del disco. Per garantire l’uptime ottimale del sistema, sia RS10613xs+ che i drive di ampliamento RX1213sas sono dotati di alimentatori e ventole ridondanti del sistema e sono collegati tra loro per mezzo di una doppia trasmissione dei dati.

Questi meccanismi di ridondanza lavorano in tandem con il Synology Replacement Service Europe (SRSE) per rafforzare il livello di protezione dei dati. In caso di guasti imprevisti dei componenti, SRSE offre un servizio tempestivo per mantenere il sistema in esecuzione  garantendo la spedizione di prodotti sostitutivi il giorno lavorativo successivo. Inoltre,  RS10613xs+ offre soluzioni di storage per i maggiori server di virtualizzazione, ottenendo le certificazioni di Microsoft ® Windows Server 2012 con Hyper-V ™ e VMware ® vSphere ™ 5 VAAI e supportando l’ambiente Citrix ® XenServer ™.

RS10613xs+ opera con DiskStation Manager (DSM) 4.1, il sistema operativo di ogni DiskStation e RackStation Synology. DSM 4.1 fornisce funzionalità avanzate per aumentare la produttività e semplificare le attività, il tutto su una nuova interfaccia ottimizzata per il multitasking. Synology ha ricevuto numerosi riconoscimenti da media. RS3412 (RP) xs ha ricevuto il premio “Recommended”  da Noticias3D.com e ha vinto “NVR Excellent” award” alla Secutech Exhibition.

 

Per maggiori informazioni, visitare il sito:

http://www.synology.com/products/product.php?product_name=RS10613xs%2B&lang=ita

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: