Il nuovo WD My Book Studio porta agli utenti Mac la connettività USB 3.0 e 4 TB di capacità

ADV

WD®, azienda di Western Digital (NASDAQ: WDC), e leader nelle soluzioni storage esterne e per la vita connessa, ha annunciato la nuova versione dell’hard disk esterno My Book® Studio™. L’interfaccia USB 3.0 viene ora estesa alla famiglia di hard disk My Book Studio e permette di ottenere velocità di trasferimento dati fino a 3 volte superiori rispetto a quella USB 2.0. WD ha introdotto inoltre l’eccezionale capacità di 4 TB in una configurazione single-drive rendendo questo hard disk portatile la soluzione perfetta per il backup di grandi volumi di contenuti digitali. Il My Book Studio è progettato con un case di alluminio patinato e sarà disponibile in capacità da 1 TB, 2 TB, 3 TB e 4 TB.

Le funzionalità avanzate che offre hanno reso il My Book Studio la scelta prediletta tra i professionisti della creatività e gli appassionati Mac, grazie anche all’interoperabilità immediata con Apple® Time Machine, per proteggere e archiviare i contenuti professionali e personali più importanti. L’hard disk esterno portatile My Book Studio include WD Security™, che consente di proteggere il disco tramite password, con una crittografia a 256-bit basata su hardware per una sicurezza superiore contro accessi non autorizzati al disco e ai dati in esso contenuti.

“WD My Book Studio con USB 3.0 offre velocità di trasferimento eccezionali, mantenendo al contempo le connessioni standard USB e FireWire che gli utenti sono abituati a utilizzare,” ha commentato Jim Welsh, executive vice president e general manager dei prodotti branded e CE di WD. “La sua eccezionale capacità, combinata a un design interamente in alluminio, alla crittografia basata su hardware, e alla compatibilità con Apple Time Machine, fornisce agli utenti Mac un sistema completo e sicuro per preservare i loro contenuti più preziosi.”

Prezzo e disponibilità

L’hard disk esterno My Book Studio è dotato di una garanzia limitata di 3 anni ed è disponibile nel WD Store  e presso i rivenditori e i distributori selezionati. Il prezzo di vendita raccomandato per il My Book Studio 1 TB è di 199 Euro; per la versione da 2 TB è di 249 Euro; per quella da 3 TB è di 299 Euro USD e per quella da 4 TB è di 349 Euro. WD continuerà a offrire i dischi My Book Studio con connettività USB 2.0 e FireWire® 800.

 

WD

WD, azienda di Western Digital, è da sempre all’avanguardia e leader del mercato dell’archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l’azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall’azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell’azienda www.wd.com.

Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell’azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.

ADV