Pubblicità


Biancamano S.p.A., società quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e leader in Italia nel settore privato del Waste Management, presenta la nuova applicazione gratuita per iPad per poter consultare –  velocemente e in tempo reale – tutti i contenuti istituzionali del Gruppo.

La “Corporate App Biancamano” – disponibile su App Store  – include dati, immagini, video e testi per offrire a tutti gli stakeholder un’esperienza unica e coinvolgente. L’applicazione, grazie alle caratteristiche native iPad, presenta una serie di contenuti aggiuntivi ed evidenzia i dati finanziari, consentendo così a investitori, giornalisti, azionisti e investitori retail di rimanere in contatto con il mondo Biancamano.

Attraverso l’applicazione, l’utente può infatti navigare e scoprire informazioni chiave sulla Società tra cui le sue attività, la sua composizione e i suoi risultati. I contenuti interattivi includono l’andamento del titolo (con quotazioni di Borsa Italiana e grafici interattivi), le ultime notizie sul Gruppo e un calendario integrato con tutti gli eventi aziendali.

“Le applicazioni per tablet – commenta Pier Paolo Pizzimbone, Vice Presidente di Biancamano – sono diventate indispensabili, non solo per l’azienda ma anche per l’utente che – avendo sempre meno tempo a disposizione – ha bisogno di recuperare velocemente tutte le informazioni. La comunicazione corporate su App rappresenta quindi uno strumento avanzato dal quale nessuna azienda, neppure la più piccola, può prescindere. Le stime di utilizzo dei tablet, e in particolare dell’iPad, in ambito professionale evidenziano come le nostre abitudini stiano radicalmente cambiando. Ed è un mutamento che le società non possono ignorare se vogliono restare competitive.”

La “Corporate App Biancamano” – disponibile in italiano, inglese e francese secondo gli standard Apple che prevedono la localizzazione della lingua attraverso il riconoscimento del device – comprende nello specifico:

  • un tool interattivo per la presentazione dell’azienda e dei principali risultati, studiato per rispondere alle esigenze degli investitori;
  • report annuali e infrannuali nonché presentazioni aziendali;
  • le ultime pubblicazioni di reportistica finanziaria;
  • i video relativi alle diverse attività e i punti di forza del Gruppo;
  • un grafico azionario interattivo con la quotazione del titolo Biancamano in Borsa;
  • comunicati stampa e aggiornati in tempo reale;
  • immagini e video dal mondo Biancamano, tra cui l’ultimo filmato istituzionale del Gruppo.

 

Il Gruppo Biancamano è il primo operatore privato in Italia nel waste management, leader nei servizi integrati di Igiene Urbana con una quota di mercato del 10%. Il Gruppo, attraverso la controllata Aimeri Ambiente, è specializzato nella progettazione, gestione e controllo del ciclo completo dei servizi operativi ambientali: dalla raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, alla raccolta differenziata, alle attività di pulizia delle strade, sino alla progettazione, realizzazione e gestione delle piattaforme ecologiche, per conto di enti pubblici locali, ed operatori privati. Attraverso la controllata Ponticelli Srl il Gruppo gestisce impianti di trattamento, smaltimento finale e centri di stoccaggio. Con circa 4.000 addetti, 3.000 automezzi e un sistema avanzato di controllo GPS, il Gruppo è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale (15 regioni).

Pubblicità