Cree offre la massima efficacia di illuminazione della classe LED Array

ADV

Cree, Inc. (Nasdaq: CREE) presenta i nuovi LED CXA Array, che vantano elevate prestazioni di flusso luminoso ed efficacia della classe di singoli componenti “easy-to-use”. Ottimizzati per semplificarne la progettazione e ridurre i costi di sistema, i nuovi LED Cree CXA sono in grado di fornire prestazioni a livello di sistema da 500 a 5000 lumen e fino a 146 lumen per watt per ciascun LED, consentendo applicazioni che comprendono sia le lampade di ricambio a LED che i downlights commerciali.
I LED CXA Array sono disponibili in temperatura di colore EasyWhite®, garantendo la consistenza di colore migliore del settore per applicazioni che necessitano l’utilizzo di un solo LED. I CXA Array sono inoltre progettati per essere utilizzati come singoli componenti di un dispositivo a LED, emulando il filamento singolo dei prodotti di illuminazione tradizionali. Un solo componente è sinonimo di utilizzo, produzione e gestione dei ricambi decisamente semplificati, garantendo ai produttori di illuminazione la riduzione del time-to-market e dei costi di produzione.
“Siamo passati al nuovo LED Cree CXA1507 Array perché offre prestazioni più elevate rispetto agli altri LED Array”, ha confermato Jason Lee, Presidente di Gama Illuminer. “Il pacchetto “easy-to-use” dei  LED CXA1507 Array, grazie alle sue caratteristiche peculiari e alla ridotta sorgente ottica, assicura una più semplice progettazione e un utilizzo migliore”.
La nuova gamma CXA, che comprende quattro nuove soluzioni (CXA1507, CXA1512, CXA2520 e CXA2530), offre diversi livelli di flusso luminoso e di formati ottici (minimo 80 e 90 CRI disponibili).
“Cree è l’unico produttore a LED in grado di fornire prestazioni leader nel settore in tutti i pacchetti,” ha dichiarato Mike Watson, Senior Direttore Marketing Cree LED. “Il LED CXA1512 Array è in grado di fornire oltre 1900 lumen a 120 lumen per watt, con una sorgente ottica di piccole dimensioni (9 mm). Gli altri LED Array sono molto simili a livello di prestazioni, ma non hanno formati così ridotti. Le dimensioni del CXA1512 hanno un ruolo fondamentale per garantire costi di sistema ridotti e una vasta gamma di applicazioni di illuminazione, dai faretti ai fasci luminosi di aree più grandi”.

I LED Cree XLamp® CXA sono già disponibili con tempi di consegna standard. Per saperne di più sulle nuove matrici CXA a LED, si prega di visitare il sito www.cree.com/CXA.

 

Informazioni su Cree

Con i suoi prodotti Cree sta rivoluzionando il settore dei LED per l’illuminazione, tanto da rendere obsolete le tradizionali e poco efficienti tecnologie di illuminazione attraverso lo sviluppo di tecnologie LED eco-compatibili, prive di mercurio e a risparmio energetico. Cree è il principale innovatore nel settore dell’illuminazione a LED e nella produzione di semiconduttori per applicazioni elettriche e di radio frequenza.

I prodotti offerti da Cree includono apparecchi LED a incasso, LED per l’illuminazione e ad alta luminosità, chip per LED blu e verdi, dispositivi di alimentazione e sistemi RF/wireless. Queste soluzioni vantaggiose trovano applicazione in settori quali l’illuminazione generale e la retroilluminazione, la segnaletica elettronica, i motori a velocità variabile e le comunicazioni wireless.

Ulteriori informazioni sui prodotti e sull’azienda sono disponibili sul sito web all’indirizzo www.cree.com.

ADV