La gamma Dyson Ball a traino: l’ultima tecnologia per uno sterzo più fluido è in una sfera

ADV

Progettato per seguire fedelmente i movimenti, il DC37  è il primo aspirapolvere Dyson a traino dotato di tecnologia BallTM per garantire una perfetta maneggevolezza anche negli angoli più stretti.

Disponibile anche nella versione compatta: il modello DC36 è stato progettato per gli spazi più piccoli, garantendo gli stessi livelli di performance di un Dyson full size.

I comuni aspirapolvere a traino sono spesso scomodi da manovrare e possono ribaltarsi: si incastrano sotto i mobili, cambiano direzione e può essere difficile ricondurli nel percorso desiderato. Come i carrelli della spesa, gli aspirapolvere tradizionali hanno rotelle rudimentali che scivolano sui pavimenti e si incastrano sotto i tappeti: serve perciò più forza per mantenere il percorso deciso. Inoltre, possono perdere di efficacia perché basati su un sistema di sacchetti e filtri.

Appoggiandosi su una sfera, il Dyson DC37 e il DC36 hanno un centro di gravità più basso, sono quindi più semplici da manovrare, senza impigliarsi negli angoli o nei tappeti. Con un unico sistema centrale di sterzo, grazie ad un telaio articolato e ad un perno centrale è possibile effettuare rotazioni strette e girare con facilità intorno a divani e poltrone. Inoltre, entrambi i modelli sono dotati della tecnologia Dyson Radial Root Cyclone che gli consente di catturare anche le particelle più microscopiche di polvere rispetto a qualsiasi altro sistema ciclonico.

James Dyson ha commentato: “Siamo sempre alla ricerca di nuove sfide per sviluppare i nostri progetti, e il nostro primo Dyson BallTM a traino ne ha poste diverse. A cominciare dagli oltre 100 componenti che sono inseriti nella sfera e la compressione delle prese di ventilazione, alla soluzione per nascondere il motore e i cavi, fino ad inventare un nuovo meccanismo di sterzo. Abbiamo miniaturizzato la tecnologia per realizzare il più maneggevole aspirapolvere a traino che abbiamo mai prodotto”.

 

La tecnologia Radial Root Cyclone

I tradizionali aspirapolvere si basano ancora su un sistema con sacchetti e filtri e perdono potere aspirante col tempo. Dyson ha continuato a perfezionare la sua tecnologia ciclonica, inventata oltre 20 anni fa. Ogni angolo di ciascun canale di fuoriuscita dell’aria è stato affinato in modo da assicurare che anche le particelle più piccole di sporco – sottili 5 micron o cinquemila volte più piccole della testa di uno spillo – vengano spinte fuori dal flusso d’aria e catturate nel contenitore trasparente.

 

Spazzola Musclehead

La spazzola MuscleheadTM  è l’accessorio più innovativo in dotazione al DC37: si adatta da sola a tutti i tipi di pavimento. Attraverso la pressione dell’aria, un interruttore fa rientrare automaticamente le spazzole non appena rileva le fibre del tappeto e le rilascia quando incontra il pavimento. Non serve più piegarsi o armeggiare con pedali.

 

Progettazione acustica

I cicloni posizionati all’interno della macchina, producono oltre 100.000 G e il team Dyson che si occupa dell’acustica, ha raccolto la sfida per ridurre al minimo il rumore e la vibrazione generati dal potente flusso d’aria. I test condotti nella camera semi anecoica dei laboratori Dyson hanno portato a ridisegnare il rivestimento e le bocche di areazione del motore per perfezionare il flusso d’aria.

ADV

 

Per vedere come funziona il Dyson Ball™ a traino: www.dyson.it

 

  • La nuova gamma di aspirapolvere Dyson è il risultato di tre anni di progettazione da parte dei 650 ingegneri Dyson del centro RDD – Research, Design and Development, con base nel Wiltshire (UK).

 

  • I test: numerosi i test di prodotto sviluppati, inclusi quelli meccanici per verificare la manovrabilità del DC37 e del DC36 anche negli angoli più stretti. Controlli di resistenza, performance e affidabilità sono condotti 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

 

  • All’interno della sfera: oltre 100 i componenti perfettamente concentrati all’interno della sfera, incluso motore, condotti per l’aria e 5 metri di cavo.

 

  • Brevetti: ad ora, sono 64 le domande di brevetto e 55 le richieste di registrazione del design presentate a livello mondiale per gli aspirapolvere a traino con tecnologia Dyson Ball™.

 

  • Garanzia: 5 anni di garanzia sia per le parti di ricambio che per la manodopera.

 

ADV