Pubblicità


Esce giovedì 22 novembre per la Abeat Records “Face to Face”, il nuovo album di Fabrizio Bosso in duo con il fisarmonicista Luciano Biondini. I due musicisti arrivano finalmente a fermare su disco l’evoluzione di un incontro nato per caso due anni fa sul palco del Südtirol Jazz festival di Bolzano e proseguito con innumerevoli concerti in tutta Italia.

Dopo i successi ottenuti con i due precedenti album, “Vamos”, con il quartetto Latin Mood ed “Enchantment”, l’omaggio a Nino Rota inciso con la London Symphony Orchestra, il trombettista piemontese firma l’ennesimo capitolo di una carriera in continua ascesa. Trombettista poliedrico e sfaccettato, Bosso incontra il tocco maturo e misurato di Biondini in un dialogo fatto di reciproco ascolto e profonda empatia. La forza e il pathos di cui sono pieni i rispettivi temperamenti musicali qualificano un disco di grande fattura, tra i richiami all’estetica del jazz, la libera improvvisazione e le influenze mediterranee.

 

I due musicisti saranno in tour in molte città italiane: il 22 novembre a Milano e a dicembre a Fano (7), Porto Sant’Elpidio (8), Gioia del Colle (9), Perugia (11) Calcinaia-Pisa (12), Bologna (13), Acqui Terme (15).

Pubblicità