Corel lancia Roxio MediaBook per Windows 8 per creare ebook multimediali interattivi

Corel® è lieta di annunciare una nuova app per Windows 8, Roxio® MediaBook™, ora disponibile nel Windows Store. Mediabook consente agli utenti di combinare facilmente foto e video con audio e testo per creare ebook dinamici e interattivi, perfetti per i nuovi dispositivi Windows 8.

“Roxio MediaBook è stato progettato da zero, specificatamente per Windows 8 e la sua nuova generazione di dispositivi touch,” ha affermato Matt Di Maria, Executive Vice President e General Manager di Digital Media presso Corel. “Il nostro obiettivo è fornire ai clienti un modo divertente e completamente nuovo di utilizzare i loro file multimediali e condividerli con amici e familiari. Roxio Mediabook e Windows 8 sono la combinazione perfetta per fornire ai clienti un modo naturale e gradevole di riprodurre i contenuti multimediali su un tablet o PC.”

“Quello che rende Windows 8 innovativo e divertente è la veloce e fluida esperienza utente e le gestualità intuitive del touch. Gli utenti adesso possono interagire con le app come mai prima d’ora”, ha dichiarato John Richards, senior director di Windows App Marketing per Microsoft Corp. “MediaBook non è concepito solo con in mente l’utilizzo del touch ma sfrutta a pieno I vantaggi delle funzionalità che rendono Windows 8 unico e innovativo.”

Mediabook facili da creare, facili da condividere, divertenti da utilizzare

Roxio MediaBook semplifica per tutti la creazione di ebook visivamente ricchi e interattivi, indipendentemente dalle abilità artistiche o tecniche. I modelli inclusi eliminano la necessità di progettare un layout e gli strumenti integrati per foto e video consentono agli utenti di apportare modifiche anche mentre sono in viaggio, rendendo la creazione di ebook facile e veloce. Roxio MediaBook consente di creare un ebook formattato EPUB3 secondo gli standard del settore, che può essere pubblicato localmente e condiviso via e-mail, Facebook e Microsoft SkyDrive e consultato con il Roxio MediaBook Reader gratuito per Windows 8 e iBook su iOS Apple.

Roxio MediaBook è disponibile in diverse forme, compresi il lettore gratuito Roxio MediaBook e Roxio MediaBook Ultimate, l’applicazione completa per la creazione di MediaBook, entrambi disponibili da oggi sul Windows Store. Altre versioni di MediaBook, come MediaBook Plus, sono disponibili presso i rivenditori di PC.

Informazioni su Roxio MediaBook Ultimate:

  • Progettato per Windows 8: ottimizzato per touch e per tastiera e mouse
  • Consente di creare eBook ricchi e coinvolgenti: consente di utilizzare una varietà di foto, audio, video e testo
  • Consente di aggiungere fantastici effetti e interazioni con pochi clic: consente di trasformare foto in puzzle, aggiungere narrazioni, applicare retroeffetti o altro ancora
  • Consente di creare foto o video con gli appositi editor per app: consente di ritagliare, raddrizzare, stabilizzare e altro ancora
  • Aspetti eccezionali, con facilità: bellissimi layout delle pagine guidati dai modelli
  • Modalità di creazione doppie: creazione automatica dei libri in base alla selezione dei file multimediali; controllo creativo totale selezionando ogni pagina
  • Facile condivisione: condivisione e pubblicazione di MediaBook localmente o tramite SkyDrive o e-mail

Prezzi & disponibilità

Roxio MediaBook Ultimate è immediatamente disponibile in italiano al prezzo di 16.49 € su Windows Store.

Roxio MediaBook Plus è disponibile al prezzo di 3.99 € tramite punti vendita OEM.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: