LaCie presenta una soluzione dedicata alle famiglie per l’accesso e la condivisione dei file

LaCie annuncia una nuova soluzione di storage di rete che permette di connettere l’intera famiglia alla propria musica, film e foto. LaCie CloudBox archivia i file in un punto centralizzato per consentire ai membri della famiglia di condividerli con gli amici e di accedervi da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo.

UN COLLEGAMENTO, UN CLIC PER LA CONFIGURAZIONE

Il LaCie CloudBox può essere configurato in maniera rapida con due passaggi. E’ necessario collegare il LaCie CloudBox a una presa elettrica e collegare il cavo Ethernet a un router. Il LaCie CloudBox fa tutto il resto, senza installare un software. In pochi minuti, il LaCie CloudBox è visualizzato sul Mac o sul PC dell’utente come un qualsiasi dispositivo connesso.

 

CONDIVISIONE CON FAMIGLIA E AMICI

Attraverso LaCie CloudBox, i file sono archiviati in un punto centralizzato per consentire un accesso rapido e la condivisione dei file. Il CloudBox è dotato del protocollo UPnP per permettere al papà di fare lo streaming dei film sulla Xbox 360Ò, sull’iPad o su qualsiasi computer o televisore collegato in rete.

 

Una sorella può utilizzare l’applicazione LaCie MyNAS per ascoltare la collezione di musica dubstep da remoto. Una volta che ha ricevuto l’ accesso alla cartella musicale, può riprodurre i file direttamente sul suo computer o sullo smartphone.

 

La mamma può condividere i suoi album di foto con i parenti e gli amici lontani attraverso la condivisione di un link sicuro per il download. Non deve preoccuparsi della privacy o delle limitazioni per le dimensioni. Tutti i file sono sotto il suo controllo. I genitori hanno la possibilità di creare delle cartelle private per proteggere i documenti finanziari e fiscali da occhi indiscreti.

FILE PROTETTI, SIA A CASA CHE IN VIAGGIO

LaCie CloudBox funziona oltre la rete domestica. È possibile eseguire il backup automatico di vari computer utilizzati in casa. Il software di backup incluso, per PC e Mac, aiuta la famiglia a essere sicuri che i film, le collezioni musicali e le foto di famiglia siano stati salvati in backup nel caso in cui un notebook, un telefono o un tablet dovessero cadere o andare perduti. E per le famiglie che sono sempre in viaggio, LaCie CloudBox fornisce la garanzia di accedere ai file da qualsiasi smartphone, tablet o notebook connesso alla rete. Con questa soluzione, non ci è necessario preoccuparsi di sincronizzare i download musicali, dal momento che i file saranno sempre accessibili.

 

CLOUDBOX IN AZIONE: LA STORIA DI UNA FAMIGLIA

Anche se le famiglie vivono sotto lo stesso tetto, i percorsi dei loro gadget e dei loro file sono molto diversi. Per queste famiglie, il LaCie CloudBox offre la possibilità di riunire tutti questi file in un modo straordinario.

 

[embedplusvideo height=”373″ width=”615″ standard=”http://www.youtube.com/v/OIxEMLYkPRg?fs=1″ vars=”ytid=OIxEMLYkPRg&width=615&height=373&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=1&react=1&chapters=&notes=” id=”ep4365″ /]

 

DISPONIBILITÀ

LaCie CloudBox, design di Neil Poulton, è disponibile nelle capacità da 1 TB, 2 TB e 3 TB presso il LaCie Online Store e i rivenditori LaCie Resellers a partire dal prezzo di 169,00 €. Per maggiori informazioni, visitare www.lacie.com.

 

INFORMAZIONI SU LACIE

LaCie, con sedi in America, in Europa e in Asia, è il produttore leader di dispositivi storage per PC, Apple® e Linux. LaCie si distingue nel mercato per il design esclusivo e le avanzate prestazioni tecniche dei suoi prodotti. Per ulteriori informazioni sui prodotti disponibili, visitare www.lacie.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: