GRAN MELIÁ VILLA AGRIPPINA SALE A BORDO DI E-MOBILITY

CON ENEL E MERCEDES PER IL RISPETTO DELL’AMBIENTE

 

A Roma appartiene il primato di 952 auto possedute per 1.000 abitanti, con un elevato tasso di inquinamento, che rischia di compromettere la magica atmosfera della Città Eterna.

Come espressione della sensibilità verso le tematiche ambientali, il Gruppo Meliá Hotels International, che conta oggi 350 hotel in 35 diversi paesi, sostiene, attraverso il suo hotel di punta a Roma, un nuovo grande progetto per la tutela del territorio: il Gran Melia Rome Villa Agrippina si unisce a Enel e Smart, nel progetto E-mobility in Italia.

Il progetto mira a diffondere l’utilizzo efficiente di veicoli elettrici, grazie allo sviluppo di infrastrutture adeguate, per limitare l’inquinamento in città; il grande obiettivo per Roma è di realizzare la “smart city” per eccellenza, con oltre 100.000 veicoli diffusi.

La prima Smart Fortwo Electric Drive è stata così consegnata al nuovo urban resort Gran Meliá Rome Villa Agrippina oggi, Giovedi’ 27 settembre, alla presenza del General Manager Francesco Ascani, di Palmiro Noschese, Area Manager Italia di Meliá Hotels International, Vittorio Braguglia, AD di Mercedes-Benz Roma e del Dr. Andrea Zara, Responsabile Marketing dell’Innovazione di Enel Energia.
  
L’hotel, mettendo a disposizione nel suo parcheggio, privato ma aperto anche ai clienti esterni, una nuova stazione di ricarica, diventa anche il punto di riferimento, nella zona di Trastevere, del Gianicolo e del Centro per i possessori delle auto elettriche. La seconda auto elettrica, invece, si aggiungerà presto anche al parco auto del Meliá Roma Aurelia Antica, capostipite del Gruppo nella capitale, affinché tutti gli ospiti possano essere incentivati negli spostamenti eco-sostenibili.

“E-mobility è un progetto che ho voluto felicemente sposare per le proprietà Melia Hotels International a Roma” – commenta Palmiro Noschese, Area Manager Italia – “il nostro Gruppo infatti, a cui fanno capo oltre 300 strutture alberghiere, supporta da sempre progetti di solidarietà in tutto il mondo”.

“Sono orgoglioso di poter contribuire attivamente allo sviluppo di progetti eco-sostenibili a salvaguardia e rispetto della mia città oltre che ad offrire un ulteriore servizio d’avanguardia ai nostri ospiti” – continua Francesco Ascani, General Manager del Gran Melia – Villa Agrippina.

Il progetto E-Mobility Italy vede coinvolti Enel e il Gruppo Daimler che hanno selezionato insieme, a fronte di oltre 2.200 candidature registrate via web (www.e-mobilityitaly.it), i clienti della nuova Smart electric drive. Saranno loro ad avere l’opportunità di guidare in anteprima le auto elettriche di nuova generazione e di utilizzare le infrastrutture e l’energia “verde” di Enel, grazie all’offerta promozionale “Enel Drive”. Con E-Mobility Italy, Smart ed Enel hanno creato il più grande progetto pilota mondiale integrato per la mobilità elettrica che rende possibile la diffusione e l’utilizzo efficiente di veicoli elettrici, con tecnologie di ricarica all’avanguardia. Le vetture sono equipaggiate con motore elettrico a ‘zero emissioni’ da 30 kW (41 CV), e l’innovativa batteria agli ioni di litio con capacità di 17kWh, per una percorrenza di 135 km.

L’iniziativa da oggi sarà sostenuta anche da Gran Meliá Rome Villa Agrippina e Meliá Aurelia Antica, sottolineando l’impegno del Gruppo Meliá Hotels International per la salvaguardia dell’ambiente e il turismo sostenibile. Meliá Hotel International è infatti anche uno dei firmatari dello UN Global Compact, oltre ad essere la prima società membro del sistema di impegno volontario per la riduzione delle emissioni. Costanti e durature nel tempo sono anche le partnership con famose organizzazioni per la protezione della biodiversità, i diritti dei bambini, il commercio solidale e la lotta contro lo sfruttamento sessuale.

Meliá Hotels International è la prima “Biosphere Hotel Chain”, un premio istituito dal Responsabile Tourism Institute, sostenuto dall’UNESCO.

 

www.granmeliarome.comwww.melia.com

 

Gran Meliá Hotels & Resorts 
Il brand Gran Meliá Hotels & Resorts riunisce oggi la collezione di hotel 5 stelle lusso del Gruppo Meliá Hotels International. Più di 55 anni di esperienza nel settore alberghiero e valori saldamente radicati nell’ospitalità di alto livello, hanno fatto di questo portfolio di hotel e resort, basato sulla filosofia del fine living, il punto di riferimento per i viaggiatori più esperti. Presenti in tutte le destinazioni turistiche strategiche, i Gran Meliá, si contraddistinguono per la magnifica architettura, l’ineguagliabile ospitalità spagnola e servizi esclusivi, quali il RedGlove service ed il RedLevel.

Meliá Hotels International
Meliá Hotels International, il gruppo fondato a Palma di Maiorca nel 1956 da Gabriel Escarrer Juliá, è oggi leader in Spagna e fa parte delle realtà alberghiere più grandi al mondo. Il Gruppo opera attraverso i diversi brand, Gran Meliá, Meliá, ME, Innside, Tryp by Wyndham, Sol, Paradisus e vanta una collezione più di 350 hotel ed 87.000 camere in 35 paesi e 4 continenti. Inoltre, l’unico club vacanze spagnolo, Club Meliá, completa la vasta offerta di prodotti e servizi l’azienda familiare, dopo aver operato per decenni sotto il nome “Sol Meliá” intraprende quest’anno un nuovo corso e si svela con il marchio che simboleggia il suo presente ed il suo futuro: Meliá Hotels International.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: