Six Senses apre una straordinaria Spa nel nuovo Hotel The Alpina Gstaad

The Alpina Gstaad presenta la nuova esperienza Six Senses, che aprirà il 1 dicembre 2012 all’interno del nuovo albergo 5 stelle di Gstaad.

Una spa di 2.000 metri quadrati, che si fonde alla perfezione con lo stile ricercato ed accogliente dell’hotel, il cui design unisce eleganza alpina e filosofia orientale, creando un ambiente unico.

“The Alpina Gstaad non solo è il primo nuovo hotel di alto livello a Gstaad, ma anche l’unico ad avere all’interno una spa gestita da uno dei leader mondiali nel settore del benessere”, ha affermato Onno Poortier, rappresentante e consigliere del proprietario dell’hotel. “Abbiamo scelto Six Senses come partner perché condividiamo la stessa visione, cioè quella di offrire alla nostra esigente clientela un nuovo tipo di esperienza  benessere che sia profondamente olistica e personalizzata”.

Basandosi sulla filosofia delle spa Six Senses, i designer tailandesi del gruppo P49 Deesign hanno utilizzato esclusivamente materiali naturali e locali, dove possibile. Il legno di pino svizzero ricorda l’ambiente circostante, ma ha un colore più scuro che si ispira al linguaggio del design orientale. La natura è stata di ispirazione anche per altri elementi del design, come i lavabi degli spogliatoi realizzati in pietra intagliata, le lampade in marmo color miele e i piedistalli in legno non trattato. Nelle sale trattamento ispirate all’architettura degli chalet, il design locale risulta evidente nelle travi in legno robusto. All’ingresso della spa, inoltre, P49 Deesign ha creato l'”Albero della Vita” un elemento di design fatto su misura che rappresenta i concetti universali di vita, crescita e vitalità.

La Spa Six Senses offre così anche un’ampia scelta di trattamenti ispirati alla natura locale in ciascuna delle 12 sale: Ayurveda, cromoterapia, idroterapia del colon e il classico massaggio svizzero. Il menu comprende anche programmi specifici di detox, dimagrimento e fitness, arricchiti da workshop e consulti individuali.

Anche i piccoli ospiti del The Alpina Gstaad saranno coccolati con il menu Kid Spa, che offre trattamenti ideati appositamente per i bambini, da realizzarsi sotto la guida dei genitori. Gli ospiti della spa potranno inoltre avere a disposizione una camera di galleggiamento, un Hammam, una stanza del sale, una piscina coperta, uno studio per praticare yoga, pilates e aerobica e uno juice bar.

“Siamo entusiasti di lavorare con The Alpina Gstaad e il suo team”, ha affermato Bernhard Bohnenberger, Presidente di Six Senses Resorts and Spas. “Il loro obiettivo di raggiungere un nuovo standard di raffinatezza e autenticità sposa perfettamente la filosofia di Six Senses, che vuole creare spazi armoniosi e sensuali che si adattino perfettamente alla cultura locale e l’area circostante, per garantire un’esperienza unica e memorabile. La nostra spa al The Alpina Gstaad mescolerà con attenzione le tradizioni locali con gli elementi distintivi di Six Senses per deliziare gli ospiti di tutto il mondo”.

www.thealpinagstaad.ch

 

The Alpina Gstaad apre a dicembre 2012, a 100 anni dall’ultima inaugurazione di un hotel 5 stelle a Gstaad. Sorgerà nell’esclusiva area di Oberbort e sarà parte di un piano di investimento di 337 milioni di dollari che include un hotel, 14 appartamenti privati e 2 chalet. The Alpina Gstaad offrirà 56 camere  suite con splendide viste sulla Alpi Bernesi e la valle del Saneenland, proponendo una straordinaria esperienza di autenticità, classe ed eleganza tra le montagne Svizzere, stabilendo un nuovo livello d’eccellenza per l’ospitalità svizzera. The Alpina Gstaad è membro di The Preferred Hotel Group e parte del programma Virtuoso’s Preview.

Six Senses Resorts & Spas ha guadagnato un pubblico globale, fornendo pluripremiate esperienze di soggiorno in alcune delle più belle destinazioni al mondo. Gestendo proprietà in Asia, Medio Oriente, America e Europa, il nome Six Senses è sinonimo di uno stile unico – autentico, rilassato e in sintonia con l’ambiente circostante. 
Ogni spa è stata progettata per riflettere l’abilità di adattarsi perfettamente alle culture che la ospitano in ambienti che evocano rilassamento e ringiovanimento. Le Spa Six Senses offrono un’ampia scelta di terapie per il corpo e trattamenti di bellezza, somministrati sotto la guida di terapisti esperti. I prodotti spa sono realizzati esclusivamente con materiali naturali in armonia con l’ambiente. 
Six Senses gestisce 10 resort e 28 spa in 20 Paesi intorno al mondo, con altre 15 in costruzione e sviluppo, comprese destinazioni come Cina e Vietnam. La lista completa delle Spa Six Senses è disponibile all’indirizzo http://www.sixsenses.com/six-senses-spas/.

P49 Deesign è uno dei più importanti studi di interior design in Tailandia, specializzato in hotel e resort di alta qualità. Fondata in Tailandia 25 anni fa, la società ha lavorato con molti gruppi alberghieri di 4 e 5 stelle e ha una profonda conoscenza del settore dell’ospitalità. Il team di P49 Deesign è formato da 129 designer esperti e staff di supporto basato a Bangkok. La società è al momento impegnata in più di 30 progetti di hotel e resort in Thailandia, Cina, India, Bhutan, Sri Lanka, Indonesia, Maldive, Vietnam, Kuwait, Qatar, Turchia e Repubblica Dominicana. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.p49deesign.com/.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: