Pubblicità


Tutto esaurito per le anteprime esclusive del 31 ottobre  all’Uci Porta di Roma e all’Uci Bicocca

Posti esauriti per l’anteprima esclusiva di Frankenweenie: l’iniziativa nata sulla pagina Facebook dedicata all’evento ha riscosso grande successo di pubblico registrando il sold out in solo tre giorni di lancio.

L’atteso film in stop motion 3D, diretto da Tim Burton e distribuito da The Walt Disney Company Italia, è stato presentato in anteprima in 2D la sera del 31 ottobre a mezzanotte, all’Uci Porta di Roma e all’Uci Bicocca di Milano, in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Tratto da un’idea originale e dal genio creativo del regista, il film è stato interamente realizzato con la tecnica della stop-motion che, dopo due anni di realizzazione, ha permesso non solo di rispettare la naturalezza della storia, ma anche di creare bellissime e sorprendenti immagini in bianco e nero.

 

Frankenweenie, nelle sale italiane il 17 gennaio 2013,è il tenero racconto di un bambino Victor e del suo cane Sparky. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cucciolo, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, ma con qualche lieve variazione. Il ragazzo Prova a nascondere la sua creazione cucita in casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.  

Pubblicità