Gennaro Buono del Resort Hapimag di Pentolina è il miglior Sommelier d’Italia 2012 secondo ASPI

ADV

Gennaro Buono, sommelier presso il resort Hapimag di Pentolina in provincia di Siena, si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento di Miglior Sommelier e Degustatore d’Italia 2012, il premio assegnato ogni anno da ASPI (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana).

Gennaro, 28 anni di Battipaglia, in provincia di Salerno, dopo aver frequentato la scuola alberghiera ha iniziato subito la sua carriera presso alcune strutture alberghiere del Sud Italia. Nel 2001, a soli 17 anni, si è trasferito a Pentolina per cogliere l’opportunità di essere Commis de rang presso il resort Hapimag dove, dopo un anno, è arrivata la promozione a Chef de rang.

Tra il 2004 ed il 2006, Gennaro si è trasferito in Svizzera, dove ha continuato a perfezionarsi presso un ristorante a Wengen.

Nel 2006, è tornato come Maître Sommelier al resort Hapimag di Pentolina, quasi una famiglia, dove ha trascorso tre anni.

Costantemente animato dal desiderio di miglioramento e non ancora soddisfatto dei risultati ottenuti fino a quel momento, Gennaro ha proseguito la sua esperienza professionale all’Hotel Palace di Capri, a Roma in un ristorante 2 stelle Michelin e infine in Olanda, presso un ristorante 3 stelle Michelin.

Dal 2012 è tornato infine a Pentolina, dove i suoi colleghi del resort Hapimag lo hanno accolto come Maître Hotel Sommelier.

 

“Sono felice e onorato di aver vinto questo prestigioso premio”, ha dichiarato Gennaro Buono. “Rappresenta per me il coronamento di anni di lavoro e un importante traguardo nella mia carriera professionale. Inoltre, sono grato ad Hapimag che negli anni mi ha aiutato a crescere, mi ha dato la possibilità di perfezionarmi e mi ha sempre accolto a braccia aperte, facendomi sentire ogni volta come a casa”.

 

L’azienda Hapimag

Hapimag, fondata nel 1963, è una società operante nel settore dei servizi per l’organizzazione personalizzata della vita e del tempo libero. In qualità di leader europeo nell’offerta di diritti d’abitazione, Hapimag offre a oltre 141 000 soci la possibilità di accedere a una piattaforma economicamente ed ecologicamente sostenibile con 57 indirizzi in località di richiamo in 16 Paesi. I soci hanno a disposizione oltre 5300 appartamenti per uso individuale, a cui si accompagna una svariata offerta in termini di gastronomia, benessere, cultura, servizi e infrastrutture che varia da località a località. L’azienda dà lavoro in tutto il mondo a circa 1400 collaboratori (a tempo pieno) e nel 2011 ha realizzato un ricavo operativo di 186 milioni di EUR. Hapimag è una società per azioni secondo il diritto svizzero con sede a Baar/ZG (CH). www.hapimag.com

Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti www.facebook.com/hapimag, www.youtube.com/hapimag e www.kununu.com/hapimag.

ADV

ADV