Stubai: premio gourmet a quota 3000

Il ristorante più alto d’Europa premiato con un ‘cappello’ Gault Millau. Lo Schaufelspitz sarà anche teatro il 12 gennaio della seconda edizione dell’appuntamento culinario “Dine & Wine”

Amanti dello sci e della buona cucina: il Ghiacciaio dello Stubai mette d’accordo proprio tutti! Nell’impareggiabile cornice delle nevi eterne il prezioso e raffinato ristorante Schaufelspitz ha ricevuto il 18 ottobre il ‘cappello’ della prestigiosa guida francese gastronomica Gault Millau con una valutazione di 14 punti su 20 per la buona cucina, il servizio e la location. Qui lo chef David Kostner elabora deliziosi piatti di altissimo livello a base di prodotti genuini provenienti dagli agricoltori e dai piccoli produttori della valle dello Stubai. Originario di Innsbruck, dopo aver fatto importanti esperienze all’estero, Kostner approda nel 2010 al ristorante Schaufelspitz dove, insieme al suo giovane team, crea piatti fantasiosi reinterpretando i classici della tradizione come i canederli di speck, la carne di cervo, il maialino da latte e il manzo bollito. A rendere speciale la sua cucina sono la qualità dei prodotti autoctoni e il suo tocco da maestro. Con 55 posti a sedere, situato nella stazione della telecabina di Eisgrat, a 2.900 metri dal livello del mare, lo Schaufelspitz rappresenta il cuore della cucina gourmet sul ghiacciaio dello Stubai ed è accessibile anche per chi non scia. All’interno del ristorante un bel camino in un ambiente esclusivo realizzato in stile moderno e cucina a vista, mentre all’esterno una magnifica terrazza soleggiata di 50 posti con sedie in pelle di agnello per rilassarsi al sole e godere di panorami mozzafiato.

Dine & Wine il 12 gennaio 2013
Allo Schaufelspitz (aperto da ottobre ai primi di maggio dalle 9.00 alle 16.15) l’appuntamento più atteso della stagione è la serata Dine & Wine prevista il 12 gennaio 2013, durante la quale David Kostner  e il suo team serviranno un menù degustazione di sei portate a base di prodotti locali di ottima qualità e armonizzate con i sublimi vini scelti dal sommelier René Gabriel, allievo di Paula Bosch, la più famosa sommelier tedesca, presente invece l’anno scorso. Il costo della serata Dine & Wine varia a partire da 125,00 euro a persona, inclusi i costi di andata e ritorno con la telecabina Eisgrat. Il numero dei partecipanti è limitato, bisogna affrettarsi a prenotare per non perdere la prelibata occasione. 
Per informazioni e prenotazioni scrivere una email a
marketing@stubaier-gletscher.com.

Pacchetto Stubaier Super Skipass
Da 2 a 7 pernottamenti con prima colazione o mezza pensione, incluso lo skipass da 2 a 6 giorni valido in tutta la valle, lo skibus gratuito e l’entrata alla piscina di Neustift. Prezzo a persona a partire da 169,00 euro

Informazioni e prenotazioni

Tourismusverband Stubai Tirol
Stubaitalhaus Dorf 3
A-6167 Neustift im Stubaital
tel.+43(0)501881171
Fax +43.501881.199
stubaitouristik@stubai.at
www.stubai.at

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: