Corel introduce Painter™ Lite per gli aspiranti artisti digitali

L’applicazione di pittura semplificata che offre un modo accessibile di diventare artisti

Corel ha annunciato oggi Painter Lite, una potente applicazione di pittura progettata appositamente per gli aspiranti artisti digitali. Nato sulle fondamenta di Corel Painter™, il software natural-media Painter™ Lite fornisce agli appassionati di arte digitale un modo accessibile di sperimentare la pittura digitale. Con un’ampia gamma di pennelli che include acrilici, evidenziatori, impasto ed effetti speciali, Painter Lite apre le porte al mondo della creatività a chiunque desideri seguire un interesse o avviare una futura carriera nell’arte digitale.

“Spesso gli aspiranti artisti di oggi dicono di volersi avvicinare al mondo digitale, ma di non sapere da quali strumenti partire. Con Painter Lite, non solo offriamo un passaggio naturale e semplice dalla tela al computer, ma forniamo un punto d’ingresso accessibile per sperimentare diverse tecniche e strumenti” ha affermato Andy Church, Senior Product Manager per Corel Painter.

Basato su vent’anni di esperienza nei software per l’arte digitale

Proprio come i maggiori software di arte digitale, Painter Lite integra strumenti di disegno e pittura di alta qualità con un’interfaccia semplice con cui i professionisti possono mettere alla prova e far crescere le loro abilità. Painter Lite offre una delle esperienze di arte digitale più realistiche grazie a:

–       un’ampia gamma di categorie di pennelli, quali acquerelli, oli, aerografi, matite, penne, spugne, gessi e pastelli;

–       strumenti ed effetti unici come sfumini, spatole, pittura caleidoscopica e pittura riflessa, per ispirare la creatività;

–       un’interfaccia intuitiva e opzioni di navigazione con guida integrata;

–       capacità di abbinare una tavoletta e una penna digitale per sperimentare un controllo del pennello sensibile alla pressione che si comporta come gli strumenti artistici tradizionali;

–       un software di arte digitale di livello entry completo per Mac e Windows con strumenti di disegno progressivi e pennelli natural-media realistici.

Da aspirante artista a master di Painter

“Painter Lite è un punto di partenza eccezionale per chi è interessato all’arte digitale o desidera diventare un artista a tempo pieno” ha affermato Greg Newman, il nuovo Painter Master Corel. “Gli utenti possono sperimentare un’ampia gamma di pennelli e metodi basati sulla versione professionale e completa di Corel Painter.”

Disponibilità e prezzi

Corel Painter Lite è disponibile per Windows e Mac in tutto il mondo, in lingua inglese. La versione per Windows può essere acquistata presso il sito web Corel all’indirizzo www.corel.com/painterlite a € 64,99 IVA inclusa, mentre la versione per Mac può essere acquistata presso il Mac App Store.

La comunità di utenti di Painter (in inglese)

 

Informazioni su Corel

Corel è una delle maggiori aziende di software al mondo e fornisce alcuni dei marchi più noti del settore, tra cui Roxio, Pinnacle™ e WinZip. Grazie a un portafoglio completo di prodotti per i contenuti digitali, la produttività e la grafica, l’azienda si è affermata per la progettazione di software innovativi e facili da usare che hanno consentito agli utenti di raggiungere nuovi livelli di creatività e produttività. Corel è stata riconosciuta nel settore con centinaia di premi per l’innovazione, il design e il valore dei suoi software.

Il nostro portafoglio prodotti, utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo, include CorelDRAW Graphics Suite, Corel Painter™, Corel PaintShop Pro, Corel VideoStudio, Corel WordPerfect Office, Pinnacle Studio™, Roxio Creator, Roxio Toast e WinZip. Per maggiori informazioni su Corel, visitare il sito web www.corel.com.

© 2012 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati. Corel, il logo Corel, il logo della mongolfiera Corel, CorelDRAW, PaintShop, Painter, Pinnacle, Roxio, Roxio Creator, Toast, VideoStudio, WordPerfect e WinDVD sono marchi o marchi registrati di Corel Corporation e/o delle sue consociate. WinZip è un marchio registrato di WinZip International LLC. Tutti gli altri nomi e i marchi registrati e non registrati citati sono utilizzati a fini identificativi e restano di proprietà esclusiva delle rispettive società.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: