Ajay Bhalla, Professore di Global Innovation presso la Cass Business School di Londra, commenta la rivoluzione ai vertici della Apple

Apple ha annunciato una radicale riorganizzazione delle responsabilità interne al top management del gruppo. Se ne va il vice presidente in carica per il sistema operativo iOS sui dispositivi mobili. E se ne va John Browett, da appena sei mesi responsabile del Retail. 

Ajay Bhalla, Professore di Global Innovation presso la Cass Business School di Londra, commenta questa rivoluzione ai vertici dell’azienda, dando il suo punto di vista di esperto del settore: 

“Questa è la prima agitazione seria ai vertici di Apple. Il gigante non è più nella zona di comfort in cui si trovava un anno fa. L’euforia intorno al lancio dell’iPhone5 sta evaporando. Con Google all’offensiva – e il lancio di Nexus 4 e 10 alla metà del prezzo dei prodotti Apple – Apple si trova in difficoltà. Ma quanto tempo ancora Apple si potrà permettere di vendere i propri prodotti a questi prezzi? Ciò dipende dalla perfezione di iOS sui dispositivi, e sul fattore innovazione esercitato sul cliente.”

 

“Tim Cook non può permettersi di lasciare l’immagine magica di Apple disintegrarsi sul mercato. Con Google e Samsung al contrattacco e la determinazione du Microsoft di reinventarsi come fornitore di hardware, può ancora essere il momento per Apple di pensare a nuove categorie di prodotti e nuovi potenziali clienti. “

 

A proposito di… Cass Business School

La Cass Business School della City University di Londra offre programmi d’istruzione, formazione, consulenza e ricerca innovativi, qualificati e all’avanguardia. Situata nel cuore di uno dei maggiori distretti finanziari al mondo, Cass è la business school della City di Londra. 

I programmi MBA, i Master specialistici e i corsi universitari offerti godono di un’ottima reputazione a livello internazionale grazie all’eccellenza accademica; la Scuola accoglie circa 100 studenti PhD.  Cass offre il più ampio portafoglio di programmi Master specialistici in Europa, e il suo programma Executive MBA occupa il decimo posto nella classifica mondiale stilata dal Financial Times.

Nelle aree Finanza, Scienze attuariali e Assicurazioni il corpo docenti di Cass è il più nutrito d’Europa.  La Scuola rientra tra le prime dieci business school britanniche per la ricerca nelle aree business, management e finanza; il 90% delle ricerche  svolte ha rilevanza internazionale.

Cass è il luogo dove studenti, docenti, esperti dei vari settori, business leader e responsabili politici possono arricchirsi grazie alla condivisione delle idee. Per maggiori informazioni visitate il sito www.cass.city.ac.uk.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: