Cucina Naturale: in edicola, con il numero di novembre, la guida ‘Cucina a vapore’ II Edizione

La Rivista: Cucina Naturale di novembre: tradizione, innovazione, salute in cucina.

Il numero di novembre di Cucina naturale saprà stupirvi con idee e ingredienti particolari. Il servizio de la Cucina sfiziosa è una proposta di ricette realizzate con tuberi, anche particolari come la pastinaca o aromatici come il sedano rapa o il topinambur, e ricette con alghe, gli ortaggi del mare. Anche le nostre interpretazioni della cassoeula sono davvero originali. I salutari e gustosi cavoli entrano nei menu con primi piatti leggeri e un intrigante secondo a forma di torta, mentre la Cucina veloce propone una bella carrellata di crocchette e polpette vegetariane. Le Ricette di stagione hanno la curcuma come protagonista, un ingredienti tra i più citati, oggi, tra le spezie salutistiche. E i più golosi potranno realizzare da sé le barrette di cereali e frutta secca, come anche tanti diversi biscotti integrali per la prima colazione e la merenda.

 

Il Libro: Cucina a vapore

Il libro prende in esame le cotture più salutari, a cominciare da quella a vapore, affiancandola con altre tecniche che del vapore comunque si avvalgono, come il cartoccio, il bagnomaria, la stessa stufatura a padella coperta, oltre alla bollitura per tutti quegli alimenti come cereali e legumi che con il solo vapore non riescono a trasformarsi. A esemplificazione delle tecniche proposte, il lettore può contare su un centinaio di ricette, perlopiù di rapida esecuzione, in qualche caso più complesse perché prevedono l’utilizzo di diversi tipi di cottura. Gli appassionati di cucina possono apprezzare in queste pagine i suggerimenti dello chef e il modo in cui i metodi di cottura proposti rispettano l’alimento, i suoi contenuti nutritivi ma anche i suoi sapori e profumi. Come sempre nella cucina dell’autore, le verdure sono l’elemento base che si accompagna a cereali, legumi o pesci, andando a comporre un’armonia di gusto, che è anche molto salutare.

 

Gli autori

Giuseppe Capano

Chef, scrittore e divulgatore, ha collaborato con medici e nutrizionisti e ha scritto numerosi libri: La cucina a crudo; A tavola con il diabete (con Barbara Asprea); Ipertensione curarla a tavola (con Bruno Brigo); Olio crudo e cotto (con Luigi Caricato); La cucina a basso indice glicemico (con Barbara Asprea). Collabora da oltre 16 anni con Cucina Naturale.

 

 

Tecniche Nuove ha iniziato la sua attività editoriale nel 1960 con la pubblicazione di alcune riviste di meccanica. Pur mantenendo la sua vocazione originaria, ha saputo diversificare e ampliare la sua sfera di interesse fino a diventare oggi leader nell’editoria specializzata.

I settori di interesse coprono gran parte delle attività produttive e vanno dall’industria meccanica agli impianti; dall’edilizia all’agricoltura; dalla sanità al benessere all’alimentazione. 
Anche i numeri danno conto di questa crescita: 88 riviste specializzate anche online, 510.800 copie mensili, 1.280.250 contatti ogni mese, 800 libri in catalogo, più di 100 corsi di aggiornamento professionale e ECM, 35 collane tematiche, 13 fiere e 15 congressi ogni anno, 6.750 espositori, 450.000 visitatori, 7 siti internet, 500.000 newsletter inviate ogni mese.

Queste cifre rappresentano, meglio di ogni altra argomentazione, la nostra leadership nell’informazione professionale e danno un’idea di quante opportunità si aprono di fronte a ogni azienda che si affidi a noi per far circolare il proprio messaggio.
Con le riviste, i libri, le fiere, i servizi internet e con mille altre iniziative, Tecniche Nuove è oggi in grado di dare voce e visibilità a migliaia di grandi, medie e piccole imprese che trovano nei suoi mezzi coordinati uno strumento importante, spesso unico, per arrivare con forza al proprio pubblico di riferimento e trovare nuovi spazi di sviluppo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: