OKTOBER PESTO: We Love Pasta celebra l’amore tra la pasta e il pesto

Spaghetti, penne o maccheroni, la pasta è da sempre simbolo dell’italianità e del Made in Italy… e il pesto il suo condimento!

Infatti, non tutti sanno che pasta e pesto è l’abbinamento più conosciuto e usato al mondo. Il Mirror Restaurant dedica al condimento più famoso una giornata di tutorial che si conclude con degustazioni di abbinamenti dall’antipasto al dolce. Tra i partner dell’iniziativa non poteva mancare We love pasta: un progetto di comunicazione on-line dedicato alla community dei pastalover sostenuto da AIDEPI, l’Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta.

We Love Pasta si prepara per offrire agli appassionati della pasta e agli estimatori della buona cucina un nuovo gustoso appuntamento che si terrà martedì 30 ottobre il ristorante di The Hub Hotel Milano.

A partire dalle 17,00 inizieranno i tutorial con l’ospite d’eccezione Roberto Panizza, patron del Campionato Mondiale di pesto al mortaio, che farà scoprire tanti usi alternativi del pesto con ricette dolci e salate dall’antipasto al dolce e la degustazione Pestifera dedicata al pesto ligure DOC che sarà il protagonista di sfiziose preparazioni a tema, la più classica ma rivisitata con un tocco in più, è e rimane quella con la pasta che per l’occasione viene offerta dai più importanti produttori di pasta del patrimonio italiano rappresentati da We Love Pasta.

Non mancheranno i consigli utili per preparare, conservare e abbinare il Pesto ma anche per mantenere intatti freschezza e aroma.

Dalle 19,30, invece, nel Lounge Bar è stata organizzata una degustazione con i piatti pestosi realizzati dal Resident Chef Sandro Mesiti e dallo chef ospite Livio Ferrabone, del Ristorante Il Genovese di Genova.

Alimento principe della cucina italiana e della dieta mediterranea, la pasta è la “ricetta segreta” per un’alimentazione buona, equilibrata e sana.

L’appuntamento è presso il The Hub Hotel Via Privata Polonia 10 Milano Tel 0278627000 www.thehubhotel.com

 

WE LOVE PASTA IN BREVE

We love pasta: un progetto di comunicazione on-line dedicato alla community dei pastalover e a tutti coloro che, per passione o professione, sono estimatori della pasta e della buona cucina. We love pasta ha l’obiettivo di promuove la cultura della pasta attraverso una pagina Facebook, un profilo Twitter e un sito internet on line da oggi, 30 ottobre. 
We love pasta promuove questo prezioso alimento parlando con la voce di chi la ama, la gusta e la porta in tavola tutti i giorni, con competenza tecnica ma, soprattutto, con l’entusiasmo di chi la pasta l’apprezza con passione. 
We love pasta propone contenuti originali, news sul mondo della pasta, curiosità, interviste, video, foto, ricette, eventi e riportando le testimonianze di chi ama la pasta. 
Con ben otto secoli di storia, il “primo piatto” nazionale è una delle invenzioni italiane che il mondo ci invidia! 
 Alla pasta non si resiste… 
We love pasta è promosso da AIDEPI in collaborazione con gli amanti della pasta. We love pasta parla di pasta e di cultura della pasta si vuole riaffermare e l’amore per la cucina, il buon cibo, le tradizioni italiane, e, ovviamente, per la pasta.

AIDEPI è la più grande associazione italiana del settore alimentare

Primo polo associativo del settore alimentare per numero di iscritti, riunisce grandi marchi internazionali così come piccole e medie imprese del settore alimentare. Rappresenta e riunisce grandi marchi italiani e internazionali e piccole e medie imprese del settore alimentare.

AIDEPI sostiene la capacità competitiva delle aziende associate attraverso la tutela dei loro interessi, dialogando con Istituzioni e Amministrazioni, sia nello sviluppo della normativa di settore, sia come propulsore per attività finalizzate alla salvaguardia e alla promozione dei prodotti rappresentati. Inoltre, promuove e si fa portavoce dei valori che l’industria dolciaria e pastaia esprimono: qualità e sicurezza dei prodotti industriali, tutela e valorizzazione della tradizione nazionale, trasparenza nell’informazione al consumatore.

AIDEPI, oltre a rappresentare le aziende, è portavoce, in Italia e all’estero, della cultura del gusto e delle tradizioni italiane viste con uno sguardo contemporaneo, da chi vive il fascino di ieri che oggi ispira e apre le porte del domani!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: