I nuovi tablet e PC a marchio Dell offrono prestazioni senza limiti

ADV

Dell dà il via a una nuova era nel computing con una gamma rinnovata di PC business e consumer progettata per sfruttare i vantaggi degli avanzamenti nei nuovi sistemi operativi. Pensati per ottimizzare Windows 8, Dell ha realizzato design ispirati che favoriscono una nuova user experience e rendono disponibili funzionalità touch per un numero di clienti più ampio che mai. Dell presenta il tablet  Latitude 10, il notebook Latitude 6430u, l’All-in-One touch OptiPlex 9010 e l’Inspiron 15z. Questi nuovi sistemi si aggiungono al convertibile XPS 12, all’XPS One 27 touch e all’Inspiron One 23 AIO touch che sono stati annunciati la settimana scorsa.

 

La nuova offerta libera gli utenti dal peso di dover portare con sé molteplici dispositivi, consentendo loro di risparmiare tempo ed essere più produttivi. Il design mozzafiato e resistente offre gestibilità e sicurezza senza precedenti, permettendo agli utenti di stare al passo con un mondo sempre connesso.

 

“La combinazione del nuovo hardware Dell con il software Microsoft consente ai clienti di creare e utilizzare contenuti in modalità nuove ed entusiasmanti”, afferma Sam Burd, Vice President e General Manager Personal Computer Product Group. “Stiamo svelando un refresh completo dei prodotti consumer e business per sfruttare al massimo Windows 8. Questi nuovi eleganti prodotti offrono una semplice ed intuitiva esperienza touch, la sicurezza e la gestibilità richieste dai dipartimenti IT e un accesso a dati e applicazioni in ogni momento e in ogni luogo”.

 

Il nuovo tablet Dell: ideale per lavoro e intrattenimento

Il tablet da 10” Latitude 10 si inserisce semplicemente e in tutta sicurezza negli ambienti IT esistenti e offre ricche feature multimediali, compatibilità con gli accessori e con tutte le attuali applicazioni Windows. Come tutti i prodotti della linea di laptop Dell, il Latitude 10 si inserisce nelle console di gestione esistenti, dispone di una batteria swappable e offre feature di sicurezza opzionali quali Dell Data Protection | Encryption per la crittografia dall’hard drive alla porta USB.

 

Per settori quale la sanità e le pubbliche amministrazioni, il nuovo tablet disporrà di lettore di impronte digitali e smart card reader opzionali per un’autenticazione a doppio fattore, disponibili all’inizio del 2013. Il Latitude 10 offre fino a 18 ore di autonomia, oltre a un’active stylus e un productivity dock opzionali.

 

Un look più cool per l’azienda

Il Latitude 6430u, il primo Ultrabook business di Dell, rappresenta il giusto mix tra estetica ed esigenze aziendali grazie alla combinazione di un formato sottile e un design accattivante, con la sicurezza, la gestibilità e la resistenza di cui necessitano le aziende. Il Latitude 6430u è un notebook altamente gestibile, oltre ad essere il più resistente – avendo superato una serie di test basati sugli standard MIL-STD 810G dell’esercito USA – di ogni altro sistema della sua classe. Questo Ultrabook è il primo ad offrire una docking wireless basata su tecnologia WiGig, che consente ai dispositivi di comunicare in modalità wireless a velocità multi-gigabit per dati, video e audio. Con dieci ore di autonomia su una singola ricarica della batteria, il Latitude 6430u garantisce una durata giornaliera, ideale per manager on-the-go.

 

Il sottile OptiPlex 9010 All-in-One da 23” favorisce la produttività preservando nel contempo prezioso spazio sulla scrivania. A mano a mano che le aziende integrano le interfacce touch negli ambienti di lavoro, collaborazione e produttività possono aumentare, tuttavia alcuni dipendenti hanno limiti di spazio. Questo All-in-One offre touchscreen multipoint, webcam fissa o rotante e stand snodato opzionali, oltre a essere ottimizzato per Microsoft Lync al fine di migliorare l’esperienza dell’utente con Windows 8.

 

Nuove esperienze touchscreen per le Feste

ADV

Dell svela anche l’Ultrabook Inspiron 15z giusto in tempo per le Feste. Il prodotto ha un’interfaccia touch opzionale e racchiude numerose feature in una linea sottile, perfetta per chi non si accontenta e vuole “di più” – più display, più opzioni di intrattenimento e maggiore potenza. Con uno spessore inferiore a 2,5 cm, l’Inspiron 15z può vantare il massimo delle prestazioni, ampia durata della batteria e ottimi tempi di risposta, il tutto unito a eleganti finiture in alluminio.

 

Dell non offre solo tablet e PC per Windows 8, ma aggiorna anche la sua linea di periferiche. L’azienda ha infatti reso disponibile il monitor multi-touch S2340T da 23” e un touchpad wireless TP713 progettati specificamente per ampliare l’esperienza Windows 8. L’S2340T è il primo monitor multi-touch di Dell, studiato per ottimizzare l’esperienza di intrattenimento con un’estetica accattivante, ottime prestazioni e uno stand snodato multi-posizione con rotazione di 90°. A differenza della maggior parte dei touchpad, il TP713 dispone di una superficie di lavoro interamente touch che si estende sulla parte superiore del dispositivo, consentendo agli utenti di effettuare lo “swipe and scroll” con semplicità. Questi ultimi possono utilizzare più dita sulla superfice touch in vetro resistente e liscio; la funzionalità multi-touch offre capacità estese quando si utilizzano le nuove app su Windows 8. Semplici e intuitivi, il monitor S2340T e il touchpad wireless TP713 potenziano l’uso di Windows 8 su tutta la gamma di sistemi Dell, aiutando gli utenti  ad affrontare i progetti con efficienza e produttività.

 

“Dell continua a indirizzare le esigenze degli utenti che desiderano una combinazione innovativa di stile e performance, e dell’IT che deve supportare ambienti di calcolo flessibili ma controllati”, spiega Charles King, presidente e analista principale di Pund-IT, Inc. “Le nuove linee XPS, Latitude e Optiplex basate su Windows 8 dovrebbero attrarre sia il mercato consumer che quello dei professionisti dell’IT. Le soluzioni Dell sono pensate per supportare la sicurezza e gestibilità che sono al centro dei pensieri dell’IT aziendale oltre a rappresentare l’elemento chiave per favorire l’adozione del BYOD”.

 

Prezzo (IVA compresa) e disponibilità

Disponibili a partire dal 26 ottobre:

  • XPS One 27 touch – a partire da Euro 1399
  • XPS13 – a partire da Euro 999

 

Disponibili a novembre:

  • XPS 12 convertibile – a partire da Euro 1199
  • Inspiron 15z touch – a partire da Euro 999 (Euro 699 nella versione non-touch)
  • Latitude 10 – a partire da Euro 789
  • OptiPlex 9010 All-in-One touch – a partire da Euro 999
  • Latitude 6430u – a partire da Euro 1170

 

 

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.

ADV