Ancora più scelta: le cuffie professionali HDJ-2000 e HDJ-1500 Pioneer disponibili in bianco opaco

ADV

L’acclamatissima linea di cuffie Pioneer HDJ-2000 e HDJ-1500 è stata ampliata per offrire ai DJ e ai produttori ancora più scelta in termini di design. Entrambi i modelli professionali sono da oggi disponibili in un’accattivante versione bianco opaco, che va ad aggiungersi ai classici colori nero cromato e argento.

 

Come il modello di punta già esistente HDJ-2000, la versione HDJ-2000-W è stata progettata con cura per garantire la precisa riproduzione sonora, il comfort e la durevolezza che occorrono ai DJ e ai produttori professionisti. Le cuffie Pioneer HDJ-1500-W vantano bassi corposi, una bassa impedenza e un’esclusiva camera di isolamento acustico per una riproduzione audio sempre cristallina a tutte le frequenze.

 

Disponibilità e prezzi al pubblico consigliati:

Entrambi i modelli saranno disponibili in versione bianco opaco a partire da dicembre

HDJ-2000-W: 320 euro

HDJ-1500-W: 189 euro

 

 

Principali caratteristiche tecniche cuffie HDJ-2000

 

Risoluzione e qualità sonora straordinarie

La risposta in frequenza ad alta fedeltà da 5 Hz a 30.000 Hz delle cuffie HDJ-2000 assicura una superba nitidezza sonora, con una netta separazione dei suoni. La distorsione è eliminata, anche a livelli di volume sostenuti, grazie alla progettazione robusta e alla capacità in ingresso di 3.500 mW.

Le unità driver da 50 mm e i magneti ad alta densità di flusso delle cuffie HDJ-2000 creano una risoluzione straordinaria, mentre il diaframma dello spessore di 38 μm genera bassi vigorosi. Parallelamente, una bobina mobile a frequenza e profondità ottimali produce un bilanciamento eccellente fra bassi e acuti. Inoltre, l’imbottitura e la cucitura ermetica dei padiglioni assicurano un perfetto isolamento acustico.

ADV

 

Forma aderente per il massimo comfort e sessioni di utilizzo prolungate

Grazie ai materiali resistenti ma leggeri e alla pratica progettazione rotante/pieghevole, le cuffie HDJ-2000 sono l’ideale per un utilizzo prolungato. La forma aderente e l’imbottitura termosensibile dei padiglioni – realizzati in pelle sintetica Protein Leather e schiuma di uretano a bassa resilienza (memory foam) – offrono un eccellente isolamento acustico e il massimo comfort durante i lunghi set.

Inoltre, il monitoraggio a un orecchio sarà più facile che mai, grazie al pratico commutatore STEREO/MONO e all’archetto flessibile. Per la massima libertà di utilizzo, infatti, ciascun padiglione ruota di 90 gradi, grazie al meccanismo i-hinge con funzione auto-return delle cuffie HDJ-2000, perfetto per i DJ che prediligono il monitoraggio “a spalla”.

 

Eccellente resistenza per far fronte ai rigori dell’uso professionale

Una connessione rinnovata e più robusta tra il corpo delle cuffie e il cavo rende i modello HDJ-2000 l’ideale per i pro-DJ. Un connettore mini-XLR rimovibile permette di scollegare facilmente il cavo durante gli spostamenti e di sostituirlo qualora si danneggi. Inoltre, il meccanismo rotante/pieghevole consente di ripiegare su loro stesse le cuffie, per trasportarle più comodamente da un locale all’altro.

 

 

Principali caratteristiche tecniche cuffie HDJ-1500

 

Superba qualità sonora

Grazie a componenti di alta qualità, i modelli HDJ-1500 assicurano un suono perfettamente bilanciato lungo tutte le frequenze. Le cuffie sono dotate di bobine mobili con filo di alluminio rivestito in rame, ampie unità driver da 50 mm, magneti in terre rare e diaframmi dello spessore di 38μm, a garanzia di una riproduzione accurata delle note più basse e una resa cristallina di altre frequenze medio-basse, come quelle della grancassa o del rullante.

 

Rivoluzionaria innovazione per l’isolamento acustico

Il monitoraggio delle tracce anche in mezzo a un’affollata pista da ballo non sarà più un problema con le cuffie HDJ-1500, a prescindere da quanto si faccia chiassosa la festa. L’isolamento acustico delle frequenze medio-basse (da 300 Hz a 1.300 Hz) è stato potenziato di ben 4 dB rispetto al modello HDJ-1000, grazie all’innovativa camera isolante posta sulla porta bass reflex, che elimina il rumore di fondo.

 

Leggere e ultra resistenti

L’archetto mobile e i cardini delle cuffie HDJ-1500 sono realizzati in lega di magnesio resistente ma leggera, in grado di sostenere le sollecitazioni dell’uso professionale. Inoltre, il cavo single-sided può essere facilmente sostituito in caso di danneggiamento, per prolungare ulteriormente il ciclo di vita delle cuffie.

 

Comfort estremo

Il design sottile dei padiglioni garantisce una perfetta aderenza all’orecchio, per bloccare il rumore esterno, mentre l’imbottitura in schiuma di uretano memory foam a bassa resilienza mantiene le cuffie confortevoli anche durante le lunghe sessioni di utilizzo.

ADV