Bormioli Rocco al Salone del Gusto 2012

I calici e i bicchieri di Bormioli Rocco saranno protagonisti dei Laboratori e Teatri del Gusto e delle degustazioni legate agli eventi del Salone del Gusto 2012

 

Bormioli Rocco, partner storico di Slow Food, è presente all’edizione 2012 del Salone Internazionale del Gusto che avrà luogo dal 25 al 29 ottobre 2012 al Lingottofiere di Torino.

 

La partecipazione dell’azienda, leader indiscussa in Italia nel settore del vetro per la casa e la ristorazione,  prevede sia uno stand espositivo, dove i visitatori potranno toccare con mano e acquistare tutte le novità per la casa, sia una sponsorizzazione tecnica con la fornitura di calici e bicchieri  per gli eventi e le degustazioni in programma.

 

In particolare i calici della linea Premium di Bormioli Rocco, caratterizzati da un design elegante, spessori sottili e gambo stirato per offrire professionalità ed esperienza nella degustazione, verranno impiegati nei Laboratori e Teatri del Gusto, appuntamenti di approfondimento dove il piacere del palato  troverà la sua massima espressione.

 

I calici della collezione Electra saranno invece protagonisti di una due giorni di degustazione che  Bormioli Rocco ha organizzato in partnership con AIS, Associazione Italiana Sommelier, e la Cantina Travaglino: il 26 e il 27 Ottobre infatti l’azienda darà vita alla degustazione del vino Cruasè Oltrepò Pavese Pinot Nero Metodo Classico.

I calici Electra si distinguono per la particolare trasparenza e brillantezza grazie alla composizione chimica del nuovo vetro Star Glass di Bormioli Rocco e risultano altamente resistenti all’uso quotidiano e ai lavaggi in lavastoviglie grazie all’innovativo trattamento XLT ideato dal centro di Ricerca&Sviluppo Bormioli Rocco, che rappresenta una svolta in termini di resistenza all’uso e nel tempo.

 

“Siamo orgogliosi di essere anche quest’anno al Salone del Gusto, appuntamento fondamentale per tutti coloro che orbitano nel mondo dell’agroalimentare e dell’enogastronomia, e di fornire i nostri calici ideali per le degustazioni che si terranno durante la manifestazione. La partnership con  Slow Food si fonda su valori condivisi che vogliono esaltare sia la qualità e l’eccellenza del cibo, come espressione di cultura e di identità, sia l’importanza dell’attenzione all’ambiente. In questo senso voglio sottolineare una delle caratteristiche fondamentali del vetro: l’eco-sostenibilità e la riciclabilità al 100%”, commenta Giancarlo Masini, Direttore Generale Bormioli Rocco Divisione Houseware.

 

Inoltre, come ulteriore testimonianza dell’attenzione di Bormioli Rocco al settore dell’enologia, l’azienda ha deciso di sponsorizzare la Guida Slow Wine 2013, che verrà presentata ufficialmente proprio in occasione del Salone Internazionale del Gusto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: