Valles-Maranza, ski area paradiso per lo sci di fondo

L’area sciistica di Valles-Maranza (Gitschberg-Jochtal), situata tra la Val Pusteria e la Valle Isarco, è ad hoc per gli amanti dello sci di fondo. L’innevamento è assicurato per tutta la stagione invernale e lunghe piste con differenti gradi di difficoltà permettono di praticare questo sport in massima libertà. Inoltre le diverse malghe sparse su tutta la ski area garantiscono il ristoro per gli sciatori.

Diverse sono le piste di sci di fondo presenti nel comprensorio sciistico di Valles-Maranza con i suoi 44 km di piste e i 16 impianti di risalita. La pista di Maranza, lunga 8 Km, conduce nell’incontaminato paesaggio romantico della Valle d’Alta Fossa. Per chi vuole praticare questo sport in totale relax lontano dagli impianti di risalita è consigliata la pista dell’Alpe di Rodengo con una lunghezza di 15 Km e una difficoltà medio-facile con un dislivello di 225 metri. Per le famiglie è adatta la pista ad anello di Valles lunga 7 Km vicino alla cabinovia, ha un grado di difficoltà facile per principianti e bambini. In località Fundres, invece, c’è un anello lungo 3 km.

Nella scuola di sci di Valles è possibile prenotare lezioni private per lo sci di fondo garantendo un insegnamento mirato rispettando le esigenze personali. Le tecniche usate per l’insegnamento sono sia quella classica che quella pattinata (skating). Dal 28 febbraio fino al 2 marzo 2013 a Valles si terranno i Campionati italiani bancari con due gare di sci di fondo. Venerdì 01 marzo 2013 si terrà la gara di 2 km con partenza in linea e sabato 02 marzo la gara con cronometraggio di stazione maschile in 10 km e femminile in 5 km.

Corsi sci di fondo – le lezioni vengono tenute tra le 9.00 e le 16.00, in bassa stagione € 33,00 e in alta stagione (24.12.2011 – 06.01.2012 e 19.02.2012 – 25.02.2012) € 35,00

www.sci-valpusteria.it  –  www.dolomiti.it/it/alto-adige/skiarea/val-d-isarco/

www.facebook.com/Skigebiet.Area.Sci.Gitschberg.Jochtal

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: