TOUCH L’emozionalità dell’arredo bagno interpretata dal design Milldue

Al Cersaie 2012 Milldue propone le novità più dinamiche per l’ambiente bagno, ma soprattutto unisce idee, culture, mette in scena la bellezza, la funzionalità, l’eleganza del design Made in Italy.

Dalla mano creativa di Michele Marcon nasce l’ultima opera Milldue. Pulizia formale, materiali innovativi, armonie di forme e colori per oltrepassare il limite tradizionale dell’ambiente bagno e segnare il tempo del design.

 

TOUCH

È una collezione per chi sa apprezzare materiali autentici trattati con nuove tecnologie.

I legni restaurati, i legni naturali, le ecomalte creano atmosfere uniche; laccati che sintetizzano l’essenzialità delle linee esaltando il minimal, senza trascurare la funzionalità. Tutti materiali che donano alle superfici un effetto materico, grezzo e naturale al tatto.

L’aspetto monomaterico, la modularità e la riciclabilità dei materiali utilizzati, lo rendono anche un buon esempio di progettazione ecosostenibile. TOUCH è una collezione senza tempo e costantemente in evoluzione.

Disponibile nella versione Monolite in 3 larghezze, TOUCH si adatta sia a centro stanza sia a parete. Può essere corredato da colonne a terra o sospese nella versione incasso a muro o a parete. Un prodotto davvero personalizzabile grazie alla possibilità di abbinare il Monolite a specchiere con luce integrata, lavabi, miscelatori e pareti attrezzate tailor made.

I rivestimenti, le dimensioni e i colori sono completamente personalizzati.

Accurata lavorazione, materie prime selezionate e attenzione ai dettagli sono caratteristiche che distinguono ogni fase della lavorazione di TOUCH.

Un’attenzione particolare alla qualità totale, non solo per quanto riguarda lo studio e la progettazione del prodotto, ma anche per lo sviluppo e la cura di tutti i dettagli tecnici. Con TOUCH Milldue permette di avere un mobile dalle caratteristiche fortemente sartoriali in grado di adattare il prodotto alle esigenze più diverse del cliente ed ottenere personalizzazioni infinite. Dalla ricerca legata alla collezione TOUCH è nato TOUCH H2O, un esclusivo sistema di rubinetteria perfettamente integrato e dalle linee estetiche essenziali.

Realizzato in ottone cromato e completo di regolatore del flusso acqua, insieme al dispenser elettronico di sapone, si innesta perfettamente nel lavabo, per garantire la massima funzionalità.

 

I materiali di TOUCH

Ecomalta:

composto a base di acqua, materiali di origine 100% naturale, ignifugo, traspirante, riciclabile, completamente priva di cemento, calce, gesso, resine epossidiche e sostanze nocive. L’applicazione viene realizzata interamente a mano su vari strati per mantenere l’effetto naturale.

 

L’abete

Restaurato è recuperato da restauri di edifici storici. Il legno massiccio viene lavorato con minuzia ebanistica per togliere ogni asperità e renderlo piacevole al tatto. Nella versione “Abete black” viene ulteriormente passato alla fiamma libera per conferire un effetto “bruciato”. Infine la vernice trasparente protettiva conferisce stabilità e impermeabilità al legno.

 

Il noce americano

Un pezzo forte, un legno nobile quanto robusto.  Realizzato con massello di forte spessore, viene termotrattato artigianalmente per conferire resistenza al materiale e un particolare effetto tridimensionale. La selezione rigorosa della materia prima con scarti del 30-40% privilegia intenzionalmente la variabilità delle tinte naturali e i nodi del legno.

 

Il designer di TOUCH, Michele Marcon

Nato nel 1970, frequenta corsi di specializzazione in industrial e interior design, poi incontra il designer Lino Codato con cui avrà una collaborazione ventennale espandendo la sua conoscenza in tutti i settori del mobile e dell’architettura d’interni.

Nel 2008 intraprende la libera professione ed avvia la collaborazione con aziende nazionali ed internazionali nel settore dell’arredamento, sviluppando progetti innovativi.

 

 

MILLDUE ARREDI S.p.A. opera dal 1976 nel design e nella produzione di arredi per bagno di alta gamma. Impegnata nella costante innovazione di prodotto e di processo e nella continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico e stilistico, possiede un portafoglio di modelli costituito oggi da 9 proposte differenziate per aree di gusto e segmento di mercato. Milldue vanta una produzione rigorosa e attenta alla qualità in ogni sua fase, che combina la sapienza della lavorazione artigianale a soluzione tecnologiche industriali d’avanguardia per un prodotto 100% Made in Italy. L’Azienda utilizza pannelli di legno certificati con i massimi standard europei quanto a sicurezza e atossicità.

 

 

 

Milldue Arredi S.p.A.

Via Balegante, 7 – 31039 Riese Pio X Treviso – Italy

Tel. +39 0423 756611 Fax +39 0423 756699

www.milldue.com – marketing@milldue.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: