La banca ING utilizzerà i proiettori EX785 della famiglia ProScene di Optoma per le proprie sale
di proiezione e rappresentanza

ADV

Optoma Europe ha fornito i proiettori EX785 per le due sale di proiezione e rappresentanza della banca ING in Belgio. Questo progetto nasce dalla volontà di rendere disponibili all’interno della sede centrale dell’istituto due meeting room capaci di restituire un’esperienza unica attraverso un ambiente di proiezione di 270°

 

In totale sono stati installati trenta proiettori EX785 in due sale. Un’avanzata tecnologia di edge blending ha permesso di integrare quanto proiettato in un’unica immagine della lunghezza di oltre trenta metri che percorre i tre lati di ogni sala. Tutto ciò ha permesso di procedere con la creazione di contenuti audio-video capaci di suscitare un’esperienza coinvolgente e davvero unica nel suo genere. 

Ad autunno 2012 ING Bank ha deciso per il rinnovamento delle due sale riunioni attraverso l’installazione di un sistema di proiezione a 270°. Uno dei principali punti critici – risolto in fase di progettazione – era rappresentato dall’obiettivo di realizzare una visione d’ambiente ottimale senza operare drastiche modifiche della sala (vista la necessità di operare con i proiettori fuori asse per evitare la generazione di zone d’ombra).

La gestione del progetto è stata affidata ad AV Line che ha curato la progettazione e installazione dell’hardware nelle due sale mentre Wave, società specializzata nella realizzazione di soluzioni multimediali per i musei, ha curato tutti gli aspetti relativi alla miscelazione delle immagini su un unico piano di proiezione capace di interessare i tre lati di ogni sala.

Michael Deck di Wave, che aveva già utilizzato in precedenza i proiettori EX785 di Optoma in altre installazioni all’interno di importanti musei, ha sottolineato: “Ho scelto questi specifici modelli della serie ProScene di Optoma per la loro flessibilità di utilizzo, una caratteristica che mi ha permesso di realizzare una proiezione fuori asse all’altezza delle aspettative. Una caratteristica unica degli EX785 è la loro capacità di permettere un lens shift estremamente ampio con un rapporto pari a 0:8. Ciò ha permesso ad AV Line di realizzare una visione d’ambiente ottimale attraverso l’utilizzo di distanze di proiezione molto ravvicinate.

Gli EX785 di Optoma, al centro di questa importante installazione, fanno parte della Serie ProScene di Optoma, una famiglia di proiettori specificamente studiata per applicazioni professionali e supportata una squadra internazionale di consulenti interni dedicati. Questo team a valore aggiunto nasce con l’intento di offrire ai partner professionali di Optoma un adeguato supporto nelle fasi iniziali e nella definizione dei loro progetti, fino all’installazione e gestione dei prodotti.

 

Informazioni su Optoma


Optoma, ha guadagnato numerosi tra i più importanti riconoscimenti internazionali e si colloca tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di videoproiettori per i mercati Business, Education, Professionali, Audio / Video e Home, con una gamma completa e in grado di superare le aspettative di ogni utente. Gli innovativi prodotti di Optoma sono realizzati con grande cura per offrire immagini cristalline di qualità impareggiabile e utilizzano la più recente tecnologia DLP ® di Texas Instruments; alla base di ogni prodotto ci sono avanzate conoscenze di ingegneria ottica e una costante attenzione per la qualità.
Optoma da sempre dedica grande attenzione al servizio clienti. Ogni prodotto può contare su una rete di assistenza e supporto tecnico articolata e organizzata capillarmente attraverso un vasto numero di rivenditori e distributori. Storicamente Optoma ha nei confronti dei propri utenti un approccio consulenziale: un valore aggiunto difficilmente riscontrabile nel mercato dei videoproiettori. Il Gruppo Optoma è presente Europa continentale, Stati Uniti e Asia. Optoma Europe Ltd, con sede a Londra, gestisce direttamente Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) ed è presente con uffici regionali in Germania, Francia, Norvegia e Italia.

ADV