Faiunregalo.it è il primo esempio TUTTO ITALIANO per l’ultima frontiera dello shopping online: il Social Gifting e i pionieri sono italiani

Il futuro dell’e-commerce è: scegliere, confrontare e acquistare il regalo online condividendo la propria esperienza di acquisto sui social network.

Questo futuro è già qui e si chiama Social Gifting.

In Italia ne siamo i pionieri grazie a un progetto al 100% italiano che si chiama Faiunregalo.it. Questa piattaforma è un mix tra un e-commerce e un social network. E’ il primo nel suo genere perché consente agli utenti di proporre, selezionare, vendere e acquistare idee regalo.

 

Il team bresciano di Iremember, ideatore di Faiunregalo.it, è stato il primo a intraprendere questa nuova strada. Ci lavora da ben 4 anni e ora propone un catalogo in cui sono presenti più di 40.000 regali tra prodotti e servizi, venduti direttamente dagli utenti.

 

IL SOCIAL GIFTING

L’aspetto fondamentale di questo fenomeno del social gifting è una totale evoluzione rispetto ai gruppi di acquisto online che hanno finora dominato la scena. Infatti questi gruppi di social hanno poco, mentre le decisioni di acquisto si prendono ormai prevalentemente sui social network e proprio da qui nasce l’intuizione di Faiunregalo.it che rivoluziona il servizio del regalo online.

 

Per le aziende il passaggio dai gruppi d’acquisto online al social gifting è fondamentale perché quest’ultimo porta maggiore traffico al sito, alle pagine fan e di conseguenza maggiore riconoscibilità del marchio, oltre a un passaparola social genuino.

E’ più diretto il rapporto con il cliente, ci sono altissime potenzialità di trovare nuovi acquirenti grazie alla condivisione e si abbattono i costi di promozione.

 

Inoltre i social network suggeriranno le preferenze degli amici, aiutando l’acquirente a scegliere il regalo più idoneo. Da casa, senza code, senza fretta e con la possibilità di cambiare il regalo per ogni eventualità.

 

 

STATISTICHE SUI REGALI ONLINE

Secondo una ricerca svolta dalla School of Management del Politecnico di Milano “circa 12 milioni di italiani si fidano dei social network nei processi di acquisto e 6 milioni scoprono nuovi prodotti tramite i social network” (School of Management del Politecnico di Milano), mentre dagli Stati Uniti “i suggerimenti dei regali desiderati dagli utenti dei social media generano acquisti doppi rispetto a quelli che derivano dal mondo non-social.” Inoltre, a seguito della recente Pinterest-mania, dichiarano che “1 utente su 5 acquista un prodotto che aveva precedentemente pinnato”.

 

 

 

FAIUNREGALO.IT

A differenza di altri portali Faiunregalo.it ha l’obiettivo non solo di semplificare il processo di ricerca e acquisto di un regalo ma anche di risolvere una serie di problematiche legate ai regali, come le taglie dei vestiti e i doppioni.

 

Faiunregalo.it funziona con il sistema dei coupon: una volta selezionato un regalo, si acquista il coupon, lo si consegna al festeggiato oppure viene inviato direttamente da Faiunregalo.it via e-mail.

Chi riceve il coupon viene contattato dal venditore che gli invia l’oggetto o prenota l’esperienza.

 

Secondo quanto riportato da una ricerca per Ebay, solo in Italia il 44% degli oggetti ricevuti (circa 794 milioni di euro) sono indesiderati o doppi e rimangono inutilizzati e relegati negli armadi o nelle cantine.

 

Faiunregalo.it evita agli utenti di girare per negozi all’ultimo minuto suggerendo i regali più originali per qualsiasi occasione e rendendoli acquistabili in meno di un minuto. Se il regalo ricevuto non è disponibile o non piace il beneficiario può scegliere di ritirarne un altro, anche molto tempo dopo l’acquisto.

Se si acquista un regalo su Faiunregalo.it è possibile annullare l’ordine entro 60 giorni e recuperare il 100% del denaro speso. Oltre i 60 giorni si può comunque utilizzare il coupon come buono sconto.

I coupon faiunregalo non scadono mai.

Si possono aiutare gli amici nella scelta del regalo giusto condividendo i propri regali preferiti oltre a scoprire quali sono i loro.

 

Sono molteplici i vantaggi non solo per chi acquista su Faiunregalo.it ma anche per chi desidera vendere. Pubblicare i regali è infatti gratis e ogni venditore può decidere il prezzo che intende ricevere dalla vendita. Faiunregalo considera i venditori come partner e li stimola a proporre idee regalo uniche e originali.

 

Il portale rappresenta un nuovo modo di fare i regali, diretto non solo ai singoli consumatori ma anche alle aziende alla ricerca di premi originali per giochi e concorsi oppure incentivi per dipendenti e clienti.

 

Il sistema dei coupon di Faiunregalo.it semplifica il processo sia nel pagamento che nel cambio del regalo oltre ad impedire le truffe per chi vende.

Faiunregalo.it è il nuovo modo comodo, facile e sicuro di fare e farsi il regalo perfetto.

 

Faiunregalo.it è una soluzione social sviluppata dalla startup bresciana Iremember.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: