PANTONE collabora con Behance e annuncia PANTONE Canvas

Pantone LLC, società di X-Rite e autorità mondiale nel colore e fornitore di standard professionali per il settore design, annuncia oggi il lancio di PANTONE Canvas, un network creativo online e free per il mondo dei creativi. PANTONE Canvas si distingue per essere il primo e l’unico network costruito sulla piattaforma Behalf in grado di filtrare i progetti per colore.

 

PANTONE Canvas permette ai designer di condividere e promuovere i loro lavori attraverso portfoli digitali con milioni di creativi in tutto il mondo e entrare in contatto con altri professionisti o potenziali clienti. Gli utenti hanno la possibilità di caricare un illimitato numero di immagini per creare un portfolio digitale di pubblico accesso, accessibile anche da dispositivi mobili, rendendo così molto semplici eventuali presentazioni durante un incontro con un cliente o un colloquio.

 

I creativi possono, inoltre, sincronizzare il loro PANTONE Canvas con il proprio profilo LinkedIn consentendo così un diretto accesso al portfolio personale direttamente anche dalla pagina del profilo del social network. In più, gli utenti di

PANTONE Canvas potranno beneficiare anche di una maggiore visibilità in quanto Pantone provvederà direttamente a curare e promuovere i lavori più innovativi direttamente sul proprio sito, www.pantone.com,e attraverso tutti i suoi canali social attivi.

 

“Le aziende oggi ricercano designer in base alle loro competenze e non in base a dove si trovino. PANTONE Canvas è stato ideato per favorire rapporti e connettere i migliori talenti creativi con potenziali clienti e aziende in cerca di personale” spiega Giovanni Marra, director of corporate marketing di Pantone. “Oltre a questo, è un potentissimo mezzo per condividere il proprio lavoro e trarre ispirazione da altri professionisti della creatività”.

 

“Siamo assolutamente entusiasti di poter collaborare con Pantone, un brand icona nella comunità creativa a livello globale. Per la prima volta in assoluto, attraverso PANTONE Canvas, la creatività potrà essere ricercata per colore” dichiara Alex Krug, vice president di Behance.

 

Cosa aspetti, allora! Visita PANTONE Canvas sulla piattaforma Behance Platform per ricercare il colore della tua creatività e realizzare il tuo portfolio totalmente gratis: http://canvas.pantone.com™.

Pantone

Pantone LLC., sussidiaria interamente di proprietà di X-Rite, Incorporated, è da quasi 50 anni la massima autorità mondiale nel settore dei colori, mettendo a disposizione dei professionisti del design prodotti e servizi per l’esplorazione dei colori e l’espressione della creatività.

Pantone, da sempre fonte di ispirazione nel mondo dei colori, offre prodotti ispirati alle esigenze dei designer e servizi per i consumatori. Per maggiori informazioni consultare il sito www.pantone.com. Per le ultime notizie, le tendenze, le informazioni è possibile seguire Pantone anche su Twitter e Facebook.

 

X-Rite

X-Rite Incorporated è leadermondiale nella scienza e tecnologia del colore. La società, che oggi include anche l’azienda leader nel settore del colore Pantone, sviluppa, produce, commercializza e supporta innovative soluzioni di colore grazie a sistemi di misurazione, software, standard per i colori e servizi. L’esperienza di X-Rite nell’ispirazione, selezione, misurazione, formulazione, comunicazione e matching dei colori permette agli utenti di ottenere il colore giusto la prima volta e tutte le volte, il che significa migliore qualità e costi ridotti. X-Rite serve una vasta gamma di settori, inclusi stampa, packaging, fotografia, design grafico, video, automotive, vernici, plastiche, tessile, medico e odontoiatrico. Per maggiori informazioni www.xrite.com

 

Behance

Behance la piattaforma online leader per condividere e scoprire lavori legati al mondo del design e dell’arte. I creative delle più diverse industrie utilizzano Behance per incrementare la loro esposizione online e riconoscimento oltre ad accrescere le opportunità lavorative. Behance prevede anche servizi di portfolio display per centinaia di altri siti tra i quali AdWeek, RISD, LinkedIn e ora anche Pantone oltre ad altre aziende e professionisti di tutto il mondo che utilizzano Behance per scovare e ingaggiare I migliori talenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: