Pubblicità


Dal 25 al 29 ottobre 2012 Canon sarà presente al Salone del Gusto e Terra Madre di Torino, al Palazzo Lingotto Fiere

Quest’anno le due manifestazioni Salone del Gusto e Terra Madre coincidono in un unico grande evento organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino con la collaborazione del Ministero delle politiche agricole e forestali.

Il Salone Internazionale del Gusto, è un mercato del cibo, un luogo d’incontro e aggregazione dove si praticano l’economia e lo scambio della cultura enogastro­nomica. L’obiettivo è fornire ai consumatori-visitatori delle indicazioni per conoscere e imparare a scegliere il cibo. Accanto al Salone, quest’anno per la prima volta in contemporanea, è presente Terra Madre, un meeting internazionale delle comunità del cibo, una globalizzazione positiva che unisce le comunità e promuove la creazione di un cibo legato al territorio e all’ambiente e che soprattutto non sfrutta, ma mantiene armonico, il rapporto della comunità con l’ambiente.

Canon sarà partner tecnico della manifestazione e metterà a disposizione di Slow Food alcuni prodotti tra fotocamere, scanner e stampanti e sarà presente con una propria area espositiva – presso il Padiglione 2 stand 2B 102-2C 101, Italia. Tra le tante attività organizzate da Slow Food durante i quattro giorni di evento, Canon affiancherà l’associazione con iniziative originali ed interessanti. All’interno dello stand Canon il pubblico avrà la possibilità di toccare con mano le tante novità di prodotto e grazie al supporto del Gruppo Europhoto di Torino potrà acquistare tutta la gamma dei prodotti Canon consumer. I visitatori della manifestazione avranno anche l’opportunità di divertirsi a stampare gratuitamente fotografie dai propri smartphone o tablet con le stampanti PIXMA. Due fotografi Canon saranno presenti all’interno del “Teatro del gusto” allestito dal Salone, così il pubblico presente potrà osservare i professionisti al lavoro mentre fotografano i piatti realizzati dai vari chef durante i quattordici “show cooking” organizzati da Slow Food nei giorni della manifestazione.

Canon, il prossimo 14 novembre a Milano darà il via a Fotografica12, la settimana Canon dedicata alla fotografia e al video, e proprio questa sesta edizione ha come tema “Passion & Pleasure”, perché passione e piacere sono spesso alla base dell’approccio alla fotografia. Ecco perché per Canon il percorso di questa filosofia non poteva che iniziare con una collaborazione all’interno del salone alimentare più importante d’Italia, accanto a Slow Food che da anni opera per promuovere l’interesse legato al cibo come portatore di piacere, cultura, tradizioni, identità e uno stile di vita, oltre che alimentare, rispettoso dei territori e delle tradizioni locali.

 

Salone del Gusto e Terra Madre – Torino, al Palazzo Lingotto Fiere

Stand Canon: Pad. 2 stand 2B 102-2C 101, Italia

Orari: 25-28 Ottobre 11.00-23.00; 29 Ottobre 11.00-20.00

Ingresso a pagamento

 

 

CANON

Pubblicità


Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon, multinazionale giapponese con sede a Tokyo, è leader mondiale nella fornitura di innovative soluzioni di imaging per le aziende e i consumatori.

Attualmente l’azienda sviluppa, produce e vende un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle fotocamere compatte alle reflex digitali, dai dispositivi per radiografie agli obiettivi broadcast, dalle stampanti ai multifunzione di produzione, tutti coadiuvati da un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto.

Il marchio Canon è conosciuto e stimato in tutto il mondo da clienti, famiglie, aziende e settori industriali, confermato dal terzo posto nella classifica Interbrand nella graduatoria dei migliori marchi giapponesi per l’anno 2012.

Il fatturato complessivo di Canon Inc. nel 2011 ammonta a circa 35,2 miliardi di euro, al quale Canon Europa contribuisce per circa un terzo vendendo in 116 paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa.

Pubblicità