L’App ufficiale per iPhone e iPad “Vermeer e il secolo d’oro dell’arte olandese”

Pubblicità

Sull’onda del successo della Mostra dedicata a Vermeer, in corso alle Scuderie del Quirinale fino al 20 gennaio 2013, arriva l’App ufficiale per iPhone e iPad, “Vermeer e il secolo d’oro dell’arte olandese”. Un viaggio affascinante nel mondo del maestro fiammingo e dei suoi contemporanei, con contenuti multimediali originali, navigazione in alta definizione di alcuni dei suoi capolavori, informazioni su eventi e allestimenti. Un’applicazione innovativa nel mondo dell’arte attraverso cui sarà possibile conoscere l’artista e fruire di numerosi contenuti gratuiti, personalizzando la propria esperienza di visita con la funzione MyVermeer, che permette di salvare eventi, opere e contenuti preferiti nella propria dashboard personale.

 

L’App, realizzata da Città in Internet in collaborazione con l’Azienda Speciale Palaexpo, mette inoltre a disposizione dell’utente le immagini degli allestimenti, tutte le indicazioni sulla sede espositiva, la sua storia,  le mappe interattive per raggiungere le Scuderie del Quirinale, e la possibilità di condividere i contenuti sui principali Social Network.

 

L’app è disponibile per il download gratuito su Itunes, all’indirizzo https://itunes.apple.com/it/app/vermeer.-secolo-doro-dellarte/id569500792?mt=8.

 

www.scuderiequirinale.it
www.cittaininternet.it

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: